Watoto Festival. La musica italiana per i bimbi del Kenya
La musica italiana si riunisce per aiutare i bambini del Kenya. Domenica 20 dicembre, il centro sociale Brancaleone di Roma ospiterà il Watoto Festival, concerto benefico il cui ricavato sarà destinato all’orfanotrofio “God our father for needy children”.
Ad esibirsi, in maniera del tutto gratuita, tre artiste molto amate dal pubblico italiano, a cominciare da Fiorella Mannoia, che da due settimane ha pubblicato l’album Ho imparato a sognare, e Noemi, la rivelazione di X Factor 2 attualmente impegnata nel suo primo tour.
A queste si aggiunge Paola Turci, anche lei tornata da poco sulla scena musicale con un nuovo disco, Attraversami il cuore, uscito il 2 ottobre. E infine il cantautore e “stornellatore” romano Alessandro Mannarino, tra i finalisti del Premio Tenco 2009 nella categoria “Album artisti emergenti”.
La serata di domenica nasce su iniziativa di due ragazze romane, Henny Angelica Berardinelli e Azzurra Aloisi, volontarie della struttura per l’infanzia abbandonata che si trova sulla costa keniota, non lontano da Malindi. Lo spettacolo, presentato da Luca Calvani, avrà inizio alle 19.00, a via Lavenna 13 – sede del centro Brancaleone. I biglietti avranno un costo di 10 euro.
Paola Ciaramella