Waka Waka ha fatto appassionare Shakira al calcio
Fino a poche settimane fa, Shakira non si era mai espressa completamente a favore del calcio. Spesso, anzi, è sembrato dalle sue dichiarazioni che la star non amasse affatto questo sport, considerato uno dei più popolari del pianeta.
Neppure l'esibizione di Hips Don't Lie alla finale tra Italia e Francia nel 2006 era servita a far cambiare idea alla bella colombiana a proposito del calcio.
Ora, però, a pochi giorni dalla finale dei Mondiali sudafricani che deciderà il campione del mondo tra Olanda e Spagna, Shakira non ha dubbi: il calcio è diventata per lei una vera e propria ossessione.
La cantante di Barranquilla, infatti, ha dichiarato come ultimamente il calcio sia diventato il suo argomento preferito e come non riesca a smettere di leggere e di informarsi proprio al riguardo di questo sport.
Shakira è rimasta davvero colpita da come il calcio in queste settimane sia riuscito a far convergere così tante persone di così tanti Paesi del mondo e in modo così festoso. Stando alla bella colombiana è tutto merito della semplicità del gioco che a ben guardare è uno dei più giocati del mondo proprio grazie al fatto che dopo tutto basta solo un pallone per giocarvi e così anche nell'angolo più povero del pianeta sicuramente si possono trovare dei bambini che giocano a calcio.
Stando a Shakira, da che è nata questa sua nuova passione, le è anche più facile parlare con gli uomini dal momento che le sue conoscenze calcistiche sembrano facilitare la sua vita sociale.
Insomma tutto merito di Waka Waka che dall'inizio di questi Mondiali ci sta ricordando la gioia e la spensieratezza che lo sport e in particolare il calcio dovrebbero sempre portare con sè.