Waka Waka di Shakira per il compleanno di Nelson Mandela
Sono finiti i Mondiali in Sudafrica, ma l'eco di Waka Waka continua a farsi sentire.
Si è tenuta ieri, infatti, una speciale celebrazione per il compleanno di Nelson Mandela, che ha visto coinvolti diversi bambini e proprio le note dell'ormai celebre inno dei Mondiali creato da Shakira.
Nella città sudafricana di Alexandra, infatti, alcuni bambini si sono lanciati in una frenetica danza proprio sulle note di Waka Waka per commemorare il compleanno di Nelson Mandela e il secondo Nelson Mandela Day, giornata in cui tutti nel mondo sono tenuti a svolgere degli atti di aiuto alla propria comunità per la durata complessiva di un'ora e sette minuti, ovvero 67 minuti totali.
Il 67 è un numero decisamente importante in questo caso, dal momento che proprio 67 sono gli anni dedicati da Mandela a combattere per la fine delle discriminazioni in Sudafrica e nel mondo intero.
I bambini della città di Alexandra hanno così deciso di festeggiare questa giornata ricordando un grande leader come Mandela, piantando nuovi alberi nel parco cittadino e prendendosi cura dello stesso parco.
E quale modo migliore per celebrare un lavoro ben fatto se non quello di festeggiare con una bella canzone? Ed è proprio qui che entra in gioco Shakira con la sua Waka Waka, che grazie anche ai vari video dimostrativi e non, è riuscita a diventare un vero e proprio tormentone non solo a livello di canzone ma soprattutto per quanto riguarda la sua semplice ma speciale coreografia.
E nonostante i linguisti ritengano che la vuvuzela rimarrà impressa nelle nostre memorie più a lungo, noi di Music Fanpage siamo sicuri che nei prossimi mesi sentiremo ancora parlare di Waka Waka.