video suggerito
video suggerito

Waka Waka di Shakira: impariamo a ballare la canzone dei Mondiali

Il video è legato ad un’iniziativa benefica, “1GOAL: Education for All” che si propone di garantire l’istruzione ai bambini sudafricani meno fortunati.
A cura di Biagio Chiariello
178 CONDIVISIONI
balliamo la waka waka

Ormai è chiaro che Waka Waka (This Time For Africa) lascerà una traccia indelebile. A prescindere dalla bellezza o meno della canzone, il brano ufficiale dei Mondiali 2010 in Sudafrica sta facendo discutere enormemente: c'è chi dice che è un plagio. Chi, invece, la apprezza per essere un messaggio di speranza per il continente africano. Chi, semplicemente, la canticchia.

Fatto sta che la stessa Shakira ha capito l'antifona e sulla sua pagina YouTube ha caricato un videoclip in cui sono mostrati i passi di danza della canzone, come possiamo vedere nel video. Inoltre la popstar invita tutti gli utenti a caricare a loro volta dei filmati in cui si cimentano a ballare la Waka Waka. E non è un caso che in pochi giorni sul popolare sito di condivisione video sono stati uploadati oltre 600 video a tema.

In realtà, l'iniziativa è stata pensata dalla FIFA in collaborazione con due associazioni: 1GOAL: Education for All. L'obbiettivo è quello di garantire l'istruzione agli oltre 72 milioni di bambini sudafricani che tutt'oggi non hanno possibilità di frequentare le scuole. È possibile aderire alla campagna beneficia su Join1Goal.org

L'altro progetto è quello portato avanti dalla stessa Shakira Barefoot Fundation(Fundaciòn Pies Descalzos) che si occupa di sostenere i bambini meno fortunati dei paesi del terzo mondo. La cantante colombiana, in collaborazione con Mango e Unicef, ha creato delle t-shirt il cui ricavato andrà totalmente alla sua associazione. Il costo delle magliette varia tra i 18 e i 19 euro.

Redazione MF

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views