62 CONDIVISIONI

Volare con Emma Marrone in Benvenuti al Nord

Emma Marrone interpreta la nuova versione di un brano sempreverde della musica italiana: Volare è la colonna sonora di Benvenuti al Nord, con la cantante interprete in un ruolo misterioso.
A cura di Laura Balbi
62 CONDIVISIONI
Emma Marrone interpreta la nuova versione di un brano sempreverde della musica italiana: Volare è la colonna sonora di Benvenuti al Nord, con la cantante interprete in un ruolo misterioso

Mancano pochi giorni alla prima ufficiale di Benvenuti al nord, il sequel del fortunatissimo Benvenuti al sud, campione d’incassi nella scorsa stagione cinematografica. Quest’anno a Milano la coppia Bisio – Siani interpreteranno al contrario le (dis)avventure dovute all’adattamento in una nuova realtà. Il cast rimane quello di un anno fa, con un interessante inserimento tutto musicale, che adotta Emma Marrone. La cantante, ex di Amici esplosa nell’ultimo Festival di Sanremo, si cimenterà in un ruolo per ora top secret nel film prodotto da Medusa, come annuncia lei stessa sulla sua pagina ufficiale Facebook: “Che ruolo avrà Emma? Se interpreterà un personaggio o se stessa non è dato sapere poichè la produzione ha imposto il massimo riserbo per non rovinare l’effetto sorpresa.”

Massimo riserbo dunque sul ruolo della pugliese; quel che è certo è che Emma Marrone sarà parte integrante della colonna sonora di Benvenuti al Nord, con una reinterpretazione di un classico della canzone italiana, Volare di Domenico Modugno. Nel video Emma si propone in una veste ancora più rock, sulla falsariga del suo ultimo album Sarò Libera, che non rinuncia alle atmosfere romantiche; la clip inserisce la Marrone chitarra classica e voce, mentre scorrono le immagini più accattivanti del film.

Emma non sarà l’unica a comporre la colonna sonora di Benvenuti al nord, affidata anche Davide Van De Sfroos che interpreterà l’anima tutta lombarda a suon di dialetto con El carnevaal de Schignan.

Emma e il backstage tutto da ridere con Alessandro Siani

La cantante salentina sembra essere entrata a pieno nello spirito goliardico del film, e durante le riprese del video di Volare si cimenta in un divertente siparietto con Alessandro Siani, anima napoletana del film.

Emma canzona il comico con un napoletano ben riuscito per non appartenerle. La conclusione è che anche la Marrone si riscopre fan di Siani, chiedendogli di scattare una foto per “far morire d’invidia il mio fidanzato”.

In attesa di scoprire nelle sale il nuovo intreccio di Benvenuti al nord e il ruolo di Emma, non ci resta che aspettare novità dalla prima ufficiale del film, con il cast al completo nella presentazione del 13 gennaio a Milano.

62 CONDIVISIONI
Le lacrime di Emma Marrone per il primo posto in classifica di Souvenir
Le lacrime di Emma Marrone per il primo posto in classifica di Souvenir
12.441 di Spettacolo Fanpage
Emma Marrone soffre il gossip:
Emma Marrone soffre il gossip: "Non sono lesbica"
Emma Marrone non giustifica Alessandra Amoroso
Emma Marrone non giustifica Alessandra Amoroso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni