video suggerito
video suggerito

Visioninmusica, suggestioni d’inverno nella bella Terni

La rassegna, organizzata dall’omonima associazione umbra, prenderà il via giovedì 14 gennaio. Tra gli artisti coinvolti Rita Marcotulli e Raiz.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

L’Umbria, da sempre punto di riferimento per la buona musica con rassegne come Umbria Jazz e Umbria Jazz Winter, da giovedì farà da cornice a un altro importante evento del settore, Visioninmusica. Sarà la bella città di Terni ad ospitare la lunga manifestazione, che avrà inizio il 14 gennaio, per terminare il 23 aprile.

marcotulli

Ambientati nelle location del Teatro Verdi e dell’Auditorium Gazzoli, i diversi appuntamenti di Visioninmusica sono all’insegna dei contrasti tra varie forme d’arte, in particolare tra la musica – che rappresenta l’elemento preponderante – e la letteratura.

Nella serata di giovedì, al Teatro Verdi, si comincia con Us and Them – omaggio ai Pink Floyd, con la pianista e compositrice romana Rita Marcotulli. L’artista sarà accompagnata da un’inedita formazione jazz ma non solo, tra cui risaltano i nomi del partenopeo Raiz, ex cantante degli Almamegretta, e di Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel.

Si continua mercoledì 27 gennaio, all’Auditorium Gazzoli, con uno spettacolo musical-teatrale: l’attore Enzo Decaro, infatti, reciterà passi tratti da Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach, accompagnato dal sassofonista Thierry Valentini. Per il programma completo della rassegna rimandiamo al sito web http://www.visioninmusica.com/.

Visioninmusica è organizzata dall’omonima associazione, nata a Terni nel 2004. Direttore Artistico è il Maestro Silvia Alunni, che insieme a un’equipe di collaboratori organizza stagioni concertistiche e svolge una seria attività didattica nelle scuole, per avvicinare i giovanissimi alla musica di qualità.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views