video suggerito
video suggerito

Virginio Simonelli: “scrivevo in inglese per pudore”

Virginio Simonelli svela ad HitList Italia alcuni segreti sul suo passato di cantautore timido.
A cura di Valentina Scionti
40 CONDIVISIONI
Virginio simonelli

Finora l'etichetta di timida e fredda è toccata ad Annalisa Scarrone, premiata dalla critica ad Amici ma vera vincitrice per quanto riguarda il successo post-talent show.

Virginio Simonelli, però, a sua volta ha spesso dimostrato la propria sensibilità e la propria timidezza scoppiando a piangere in diverse occasioni durante la gara di Amici.

E ora che la competizione è finita, anche il vincitore di Amici ha deciso di svelare alcuni dettagli sulla propria relazione con l'arte. Dopo aver rivelato di dover ringraziare Dio per la vittoria ad Amici, durante la sua esibizione ad HitList Italia, Virginio ha parlato anche del periodo pre-Amici.

Il cantautore, infatti, prima di prendere parte al talent show di Maria De Filippi, cercava di sfondare nel mondo della musica componendo ed interpretando dei brani propri che l'hanno portato anche al Festival di Sanremo nel 2006.

Quello che, però, non tutti sanno è che Virginio Simonelli ha iniziato a comporre le proprie canzoni in inglese: un modo per superare il pudore e il senso di timidezza che derivavano dal mettere nero su bianco le proprie emozioni e i propri sentimenti che sarebbero poi stati affidati al pubblico.

Virginio ha poi abbandonato la lingua inglese in favore dell'italiano in quanto a suo parere è possibile rendere diverse sfumature in questa lingua, soprattutto se non si ha una sufficiente padronanza dell'inglese.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views