video suggerito
video suggerito

Virginio Simonelli dopo Amici 10 si confessa ad Oggi: ero terrorizzato

Virginio Simonelli si confessa al settimanale Oggi, rivela tutte le sue insicurezze e la delusione dopo l’esperienza sanremese.
12 CONDIVISIONI
Virginio Simonelli

Ha più volte ribadito che lui, ad Amici, manco voleva andarci, e che era rimasto molto deluso dall'esperienza sanremese: dopo tanta gavetta e numerose sofferenze, Virginio Simonelli ha finalmente ottenuto le rivincite tanto attese, con la vittoria al reality targato Mediaset e con il successo di vendite del suo nuovo album, intitolato "Finalmente".

Il giovane Virginio ha già spiegato in passato che il suo approdo al reality era stato anticipato da un evento piuttosto sgradevole: prima di Amici, i genitori di Virginio divorziarono, lasciando l'artista in un baratro di tristezza e disperazione; lui stesso ha poi affermato, al settimanale "Oggi", che per lui Amici era ormai l'ultima esperienza, il tentativo finale: «Non ero pronto, non ci volevo neanche andare: mi sembrava una cosa troppo televisiva, mentre io volevo fare musica vera. E poi sono stato travolto dal meccanismo: gli unici minuti tranquilli sono quelli in cui canti sul palco».

Tali perplessità derivavano principalmente dalla sua timidezza e dalla sua precedente esperienza a Sanremo, con Virginio che cantò "Davvero": «Ho cantato dopo mezzanotte e alla seconda serata mi hanno eliminato». Un'esperienza che risultò piuttosto traumatica per il giovane artista, che vide tutte le sue aspettative sciogliersi come neve al sole.

Ma adesso è arrivato finalmente il tempo delle rivincite per Virginio, che dopo aver vinto il reality di Mediaset, pensa al proprio futuro e ai progetti che lo vedranno coinvolto, ringraziando Maria De Filippi per il supporto ricevuto ad Amici; la sua carriera, dopo aver subito una brusca frenata, sembra decisamente in ascesa.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views