23 Febbraio 2017
21:38

Virginia Tomarchio: nuova coreografia per la gara tra i migliori breaker d’Italia

Si terrà a Firenze il Red Bull BC One Italy Cypher, competizione in cui si sfidano i migliori breaker italiani che ambiscono alla finale mondiale. Durante la serata si esibirà anche Virginia Tomarchio, ex vincitrice di Amici e stella del Red Bull Flying Bach, che presenta una nuova coreografia.

Si scontreranno a Firenze, sabato 25, alcuni dei migliori b-boy d'Italia che cercheranno, così, di aggiudicarsi le selezioni italiane di una delle più importanti competizioni internazionali di breakdance. I b-boy, quindi, si scontreranno colpi di power moves, freeze e footwork per aggiudicarsi il Red Bull BC One Italy Cypher. Una giornata in cui il pubblico potrà assistere all'esibizione dei migliori atleti nazionali, ma prima ci saranno le preselezioni che sono aperte a chiunque vorrà iscriversi e si terranno alla Fortezza da Basso (viale Filippo Strozzi 1, Firenze).

In questa fase saranno assegnate le due wild card che la sera, alle 22.30, avranno la possibilità di confrontarsi con  i 14 più forti b-boy italiani (Mowgly, Kacyo, Plasm, Movycube, Boogie, Ibra, Paco, Imad Bk, Naz, Kaneki, Cibils, Elia, Goodcat e Snap), giocandosela in un testa a testa a eliminazione diretta.

Una giuria di esperti deciderà il passaggio nei vari round composta da Lil G (Red Bull BC One All Stars, Venezuela), B.Boy Smile (Fundanza Family, Colombia) e Roxrite (Red Bull BC One All Stars, USA) fino a decretare chi sarà il vincitore che volerà ad Amsterdam per gareggiare nel Last Chance Cypher, passaggio fondamentale per accedere alla World Final a cui accederà uno solo tra i finalisti di tutti i National Cypher provenienti da 35 Paesi.

Ospiti della serata sarà la crew tutta al femminile, The Waackengers, per una competizione che in serata vedrà l'esibizione di un volto noto al pubblico televisivo italiano. Da oltre un anno, infatti una delle testimonial della competizione, stella del Red Bull Flying Bach, è Virginia Tomarchio, vincitrice del 2015 di Amici nella categoria "Ballo", che per l'occasione si esibirà insieme a Lil G in un’inedita coreografia ideata da Cristiano “Kris” Buzzi.

Proprio a Fanpage.it la Tomarchio dichiarò l'importanza di questa esperienza per levarsi da dosso i pregiudizi che accompagnano coloro che partecipano ai talent: "Finalmente ho i mezzi per dimostrare che anche se non ho un diploma in un accademia – raccontò -, Amici è bastato ed avanzato per diventare una professionista".

La nuova coreografia della Tomarchio è
La nuova coreografia della Tomarchio è "Just Like You": "Ci spogliamo dai preconcetti"
Virginia Tomarchio e Lil G in
Virginia Tomarchio e Lil G in "Just Like You"
Le foto di Virginia Tomarchio
Le foto di Virginia Tomarchio
162.697 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni