13 Gennaio 2014
14:04

Violetta fa sold out e incontra il Papa: “Ero senza parole, proprio come una mia fan”

È il nuovo fenomeno della Disney e probabilmente Violetta seguirà i passi dei suoi illustri predecessori (Spears, Cyrus, Timberlake). Intanto è in tour in Italia con una serie di concerti tutti sold out e ha incontrato il Papa che l’ha lasciata senza parole.

Chissà se a Violetta – all'anagrafe Martina Stoessel – riuscirà la carriera dei colleghi che l'hanno preceduta. La nuova star della Disney, infatti, ha raccolto le redini dei vari Justin Timberlake, Christina Aguilera, Britney Spears, Ryan Gosling e Miley Cyrus, i quali hanno usato proprio i canale per i più piccoli come trampolino di lancio per la propria carriera nel jet set. Ora i vip citati sono tutti delle superstar del mondo dello spettacolo con più o meno polemiche alle spalle, ma con un seguito incredibile. Violetta, intanto, in due anni ha messo tutti d'accordo e ha segnato, per la Disney, l'ennesimo punto vincente nel marketing per gli adolescenti con una storia che racconta la vita di una ragazza alle prese con tutti i problemi classici dell'adolescenza: amori, amici e nemici, sogni e delusioni che sono ballati e cantati dai protagonisti. Gli ascolti, infatti, per questa serie tv nata in Argentina e diretta da diretta da Jorge Nisco, Martin Saban e Matias Risi ha ascolti altissimi da quando è nata e ha il seguito maggiore in America Latina, Italia, Spagna, Francia e Israele.

Non è un caso, quindi, che sin dall'annuncio del suo tour italiano i V-Lovers (così come sono chiamati i fan di Violetta, sulla scia di altre fanbase importanti, come quelle i "Beliebers", i "Directioners" etc) abbiano dato l'assalto ai botteghini, permettendo un sold out in tutte le date che toccheranno l'Italia, nonostante il prezzo, spesso inaccessibile, dei biglietti che vanno dai 39 euro della ‘piccionaia' ai 230 euro per la prima fila). Le prime sono state a Milano, Bologna e Roma e gli spettacoli (che sono più musical che concerti) proseguiranno a Torino, Napoli, Catania, Padova e Firenze. Oggi, intanto, la cantante ha avuto uno degli incontri più emozionanti della sua carriera, ovvero con Papa Francesco col quale ha capovolto il rapporto che c'è tra lei e i suoi fan: "Ho incontrato Papa Francisco. È stato super emozionante, se un anno fa mi avessero detto una cosa del genere non ci avrei creduto. Davanti a lui sono rimasta muta, la voce non usciva, neppure un ‘hola'. Mi sono sentita come una mia fan". Ha soli 16 anni Violetta e il peso di una carriera avviata e di un successo enorme, ma con le idee ben chiare: "Ho lo stesso sogno di Violetta, fare musica, uscire con un mio disco. Sono giovane, non ho fretta, ci riusciro"', ha detto la quasi 17enne che ha una voglia di restare normale, dice.

Qualche settimana fa, in un'intervista a Vanity Fair, spiegava, però come la normalità, ormai, fosse una cosa non più normale: "Nella vita si prendono delle decisioni e ogni volta inevitabilmente si vince o si perde. Tanti lo fanno a 20 o 30 anni, io l'ho fatto a 14. Ho lasciato la scuola, studio su Internet e non posso telefonare a un'amica per uscire un pomeriggio all'ultimo momento. Anche per vedere la mia famiglia devo trovare un posto sulla mia agenda però faccio quello in cui credo e questo ripaga i miei sacrifici".

One Direction, sold out la data di San Siro, aggiunta seconda data
One Direction, sold out la data di San Siro, aggiunta seconda data
Loredana Bertè e l'incontro con la fan in lacrime sul treno:
Loredana Bertè e l'incontro con la fan in lacrime sul treno: "Sta tremando, basta piangere adesso"
64.842 di MatSpa
Pezzali in tour, sold out e una sorpresa:
Pezzali in tour, sold out e una sorpresa: "Ci sarà anche Repetto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni