163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vinicio Capossela: su Radio2 presenta il nuovo album, Marinai, profeti e balene

Il 26 aprile uscirà il suo nuovo lavoro, che il cantautore presenterà in anteprima durante una striscia quotidiana su Radio2, dall’11 al 22 aprile.
A cura di Paola Ciaramella
163 CONDIVISIONI

Sta per tornare in scena con un progetto discografico ricco di suggestioni e di influenze colte: per il suo nuovo album, un’opera sul fato, il viaggio e il mare come metafora e scenografia del destino umano, Vinicio Capossela si è lasciato ispirare da poeti e autori come Omero, Dante, Conrad, Melville.

Marinai, profeti e balene, vedrà la luce il 26 aprile, ma prima il cantautore regalerà al suo pubblico dieci esclusivi appuntamenti su Radio2.

L’artista, uno dei più geniali, fantasiosi e sensibili esponenti della canzone d’autore italiana, dall’11 al 22 aprile sarà protagonista della striscia quotidiana intitolata come il suo album, Marinai, profeti e balene, che andrà in onda sull’emittente Rai dal lunedì al venerdì, alle 19:50.

Accompagnato soltanto da un Fazioli – “lo Stradivari dei pianoforti” –, Capossela racconterà le storie e le leggende dalle quali ha preso spunto per il disco, presentando in anteprima le sue nuove canzoni e interpellando anche personaggi del mondo della cultura e dell’arte.

Le puntate di Marinai, profeti e balene, curate da Gerardo Panno, potranno essere scaricate in podcast sul sito di Radio2; intanto un breve assaggio del programma è già disponibile online da qualche giorno, all’indirizzo http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-75b96270-585c-411d-a605-3b98468a612b.html#p=0.

Da domani, venerdì 8 aprile, Radio2 trasmetterà in anteprima assoluta, per una settimana, Pryntyl, primo singolo estratto dall’album. Vi anticipiamo, infine, che il 27 aprile Vinicio Capossela partirà da Genova con il tour 2011, con vari concerti

capossela1

nei teatri della Penisola.

Paola Ciaramella

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views