Vinicio Capossela in concerto a Roma: tutte le foto dell’evento
L'Auditorium del Parco della Musica di Roma si sta rivelando il vero protagonista di questa estate musicale italiana: fra i vari concerti che si sono tenuti in queste settimane abbiamo visto ieri le immagini della tappa italiana del suggettivo Symphonicity Tour di Sting che proprio all'Auditorium romano si è esibito in chiave sinfonica nei pezzi del suo ultimo album Symphonicities.
Il 31 luglio, però, a calcare il palco dell'Auditorium è stato uno dei grandi cantautori italiani di questi giorni: Vinicio Capossela che con il suo Marinai, Profeti e Balene ha portato anche nella capitale le magiche sonorità di questa "Marina Commedia" come lui stesso l'ha più volte definita.
Sul palco con Capossela si sono esibiti diversi artisti a loro modo interessanti: tra questi Psarantonis, vera leggenda musicale a Creta, uno dei luoghi dove Vinicio Capossela si è recato per registrare l'album, ma anche Le Sorelle Marinetti, Il Coro degli Apocrifi e Stefano Nanni.
I fan del cantautore italiano si sono così ritrovati al centro di sonorità affascinanti per un viaggio che ha portato il pubblico alla scoperta dell'uomo stesso. Quello che la musica di Capossela propone, infatti, non è altro che un viaggio antropologico durante il quale, complici i ventidue musicisti impegnati nel tour, il pubblico potrà conoscere dimensioni ed atmosfere che raramente la musica di questi tempi è in grado di offrire.
Di seguito potete vedere alcune delle immagini tratte da questo particolare concerto.