Vieni via con me: video di Ligabue che canta Buonanotte all’Italia
Era uno degli ospiti più attesi della serata, e la sua esibizione non ha tradito le aspettative. Nella seconda puntata di Vieni via con me, Ligabue ha deciso di non esibirsi in una banale riproposizione dei suoi ultimi successi, ma ha voluto destreggiarsi su di un percorso ben definito.
L'elenco assegnato a Luciano Ligabue è stato quello "dei pensieri, delle annotazioni, delle sensazioni di Demir e Suzana Sufali appena sbarcati sulle coste pugliesi dalla nave Vlora nel 1991", nota che ha evidenziato i vari disagi degli immigrati durante gli sbarchi in Italia; subito dopo la figlia dei Sufali ha elencato i suoi pensieri sull'argomento, sottolineando che, nonostante i genitori fossero albanesi, lei si sente italiana a tutti gli effetti, dato che è nata e ha sempre vissuto nel nostro paese.
Dopo questa breve intro narrativa, ormai prerogativa di "Vieni via con me", arriva la tanto attesa esibizione canora, e stavolta, la canzona è tutta farina del sacco di Ligabue: il rocker di Correggio, infatti, si è esibito in uno dei suoi pezzi più famosi ed apprezzati, perfettamente in linea con le tematiche trattate dalla trasmissione. Il Liga, infatti, ha cantato "Buonanotte all'Italia", secondo singolo estratto dal Greatest Hits del 2007, che evidenza quanto il potere aspiri sempre più le energie della gente comune.
Noi di Music Fanpage vi proponiamo finalmente il video di Ligabue a Vieni via con me, testimonianza della sua grande esibizione.