Vieni via con me: Elio e le storie tese stasera ospiti da Fabio Fazio e Roberto Saviano
Un programma che rischia di chiudersi con un vero e proprio boom d'ascolti: la trasmissione cult "Vieni Via Con Me", giunta ormai all'ultima puntata prevista, potrà contare su ospiti davvero illustri, anche per quanto concerne il mondo della musica. Stasera infatti, oltre a personaggi del calibro di Dario Fo, Milena Gabbanelli e, molto probabilmente, Piero Grasso, ci saranno anche gli Elio e Le Storie Tese.
La notizia della loro partecipazione al programma firmato da Roberto Saviano e Fabio Fazio è stata confermata sul profilo Twitter dedicato alla band; visto il profilo delineato dalla trasmissione, ci sia aspetta un'esibizione di fuoco da parte della band milanese, con un Elio in forma smagliante dopo la trionfale partecipazione ad X-Factor, vissuta da vero protagonista; dopo le numerose parodie politiche riprodotte a "Parla con me", tutto il pubblico si aspetta l'ennesima parodia ficcante ed irriverente, con Berlusconi che ovviamente potrebbe ricoprire il ruolo di protagonista assoluto.
Il Bunga Bunga sembra un fenomeno non ancora del tutto scemato, e gli Elii potrebbero battere sui vari scandali referenti al Premier, oppure potrebbero riproporre uno dei loro cavalli di battaglia, "La Terra dei Cachi"… ma conoscendo la band, potremmo trovarci di fronte a qualcosa di completamente nuovo e rivoluzionario, concettualmente fuori da qualsiasi schema previsto, andando però verso la strada delineata dalla trasmissione, quella degli elenchi. Una cosa è certa: sarà un esibizione che farà sicuramente discutere.