0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Video YouTube: L’ultimo giorno di inverno di Niccolò Agliardi

Il reading, dedicato a Milano, fa parte del nuovo album del cantautore romano, Non vale tutto, uscito il 21 marzo. L’artista lo presenterà domani alla Feltrinelli di Milano.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Ha collaborato con nomi importanti del panorama musicale italiano e internazionale, da Anna Oxa a Zucchero, da Eros Ramazzotti a Bryan Adams, da Niccolò Fabi a Guy Chambers; da circa un mese Niccolò Agliardi è tornato in scena con un album tutto suo, Non vale tutto, pubblicato il 21 marzo su etichetta Carosello Records.

Il cantautore è al suo terzo progetto discografico, a tre anni dall’album Da casa a casa, del 2008; la scelta di far uscire il nuovo disco ne “L’ultimo giorno di inverno” non è casuale: così, infatti, si intitola un reading dedicato alla sua città, Milano, e contenuto nel cd come ultima traccia. L’ultimo giorno di inverno è diventato anche un suggestivo videoclip, girato nel Parco Indro Montanelli della città, che sta riscuotendo un notevole successo su YouTube e che vi mostriamo oggi.

In Non vale tutto l’artista si è “messo al setaccio” – come ha confessato egli stesso – e ha preso lezioni di canto, realizzando undici canzoni essenziali dal punto di vista strumentale. Nel disco c’è anche un duetto con Elisa, nel brano Più musica e meno testo; con la cantante e compositrice Patrizia Laquidara, invece, Agliardi canta Qualcosa vicino all’amore.

Nato nel 1974, Niccolò Agliardi si è laureato in Letteratura Italiana presso l’Università Statale di Milano e già da allora ha manifestato la sua passione per la musica d’autore, discutendo una tesi su Francesco De Gregori. Negli anni ha firmato successi per numerosi colleghi – Invece no per Laura Pausini

niccolò agliardi

, Ci parliamo da grandi per Ramazzotti, Io Mi Perdono (Alone) per Paola Iezzi.

Tornando all’ultimo album, l’artista presenterà Non vale tutto nel pomeriggio di domani, mercoledì 27 aprile, alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, alle 18:30.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views