44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Video Questa Estate Strana degli Zero Assoluto: possibile caso di plagio

Ecco il nuovo video degli Zero Assoluto, ricco di immagini irrealistiche e senza un senso apparente: sulla rete già si parla di plagio, raffrontando il video a quello di Heaven Can’t Wait, di Charlotte Gainsbourg.
44 CONDIVISIONI
Video Questa estate strana

Il nuovo video degli Zero Assoluto ha lasciato perplessi non pochi fan: il duo romano, a livello di videoclip, non s'era mai spinto così avanti a livelli di "bizzarria" e di sperimentazione, visto che le immagini che appaiono in tale clip risultano quasi insensate e decisamente grottesche.

Il nuovo singolo, "Questa estate strana", è approdato nelle radio e sugli store digitali il 22 aprile, mentre solo qualche giorno fa è stato pubblicato il video su Youtube, dopo aver annunciato le date del tour degli Zero Assoluto; la canzone, improntata su sonorità principalmente elettroniche, è stata accompagnata da un video decisamente sopra le righe, con immagini che raffigurano momenti pregni di "non-sense" e, spesso e volentieri, assolutamente irreali.

Effettivamente, per un brano intitolato "Questa estate strana", non si poteva certo girare una normale clip: ci voleva qualcosa che rendesse l'idea del concetto espresso dal brano, ed ecco venir fuori immagini per lo più grottesche. Da evidenziare un improbabile lancio di banane, una tazzina di caffé sommersa dallo zucchero, un militare sulla spiaggia con in mano dei palloncini, un tennista sommerso da un'infinità di palline da tennis e una partita di Football americano con un pesce al posto della palla ovale.

Sulla rete, in verità, c'è chi già parla di plagio: effettivamente si possono notare delle inquietanti somiglianze con il video di "Heaven Can't Wait", cantata da Charlotte Gainsbourg insieme a Beck. Anche in questo caso, infatti, ecco apparire una serie d'immagini apparentemente sconnesse tra loro e impregnate di irrealismo e di non-sense, forse in maniera ancora più accentuata di come sono state rappresentate nel video degli Zero Assoluto.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views