emma-marrone-video

Emma Marrone chitarra alla mano per le strade di New York nel videoclip ufficiale che supporta il nuovo singolo "Io son per te l’amore", tratto dal suo ultimo album, A me piace così – Sanremo Edition. La canzone è firmata da Kekko Silvestre dei Modà, gruppo con il quale la ex vincitrice di Amici si è esibita al Festival con ‘Arriverà'. Si tratta di  uno tormentoso brano d’amore pieno di rimorso e di nostalgia per un love story terminata che però si vorrebbe ancora viva, troppo difficile da estinguere: "Davvero vuoi convincermi che tutto è stato inutile tra noi E incasso anche quest’ultima tagliente tua bugia", canta Emma.

Il videoclip “Io sono per te l’amore”, pubblicato in anteprima dal sito del Corriere della sera, è stato diretto dal regista Marco Salom nella e metropoli americana. Nei frame si vede Emma camminare per le strade della Grande Mela, così come fanno una serie di ragazzi mascherati protagonisti del video. Uno di loro insegue la cantante e quasi arriva a lei ma quando toglie la maschera ce n’è un’altra che ostacola l’incontro tra i due e l’amore. In qualche modo la canzone descriva quella  che è la travagliata storia d'amore della Marrone con Stefano De Martino, il ballerino di Amici 9 con cui ha ritrovato l'intesa dopo il breve flirt con Giulia Pauselli.

L'ultimo album di Emma Marrone ha avuto un impetuoso successo di vendite, ottenendo il disco di platino già un mese fa. Certamente questo nuovo singolo, in rotazione radiofonica dal 15 aprile, contribuirà a far tornare il cd nuovamente nelle prime posizione delle classifiche.