Video: Bruce Springsteen e ‘Neil Young’ nella clamorosa cover di Whip My Hair di Willow Smith
Cosa hanno in comune un icona della musica rock come Bruce Springsteen e la giovane figlia di Will Smith, Willow Smith che sta iniziando a farsi spazio nell'affollato mondo del pop giovanile col suo primo singolo Whip My Hair? La risposta è semplice: niente. Eppure The Boss ha pensato incredibilmente di re-interpretare il brano della cantante in erba allo show Late Night with Jimmy Fallon nientepopodimeno che con Neil Young.
Diciamo subito che il memorabile cantautore canadese che vediamo suonare nel video è in realtà lo stesso comico Jimmy Fallon travestito da Neil Young che in perfetto stile folk anni Settanta e con l' armonica che contraddistingue le esibizioni dell'ex membro dei Crosby, Stills, Nash & Young comincia il pezzo di Willow Smith, mettendo in risalto l'assurdità di alcune frasi del testo, tra le risate del pubblico in studio. Verso la fine dello spettacolo, Bruce Springsteen si è unito a lui. Un remix epico, a dir poco!
Oltre a cantare con Fallon, Springsteen ha anche eseguito "Because the Night" e "Save My Love" con Steven Van Zandt e i The Roots. Durante la sua visita al "Late Night with Jimmy Fallon" ha ricevuto un ringraziamento dal comico per avergli fatto utilizzare la sua canzone "Born to Run" per il numero di apertura agli Emmy Awards degli 2010.
Bruce Springsteen all'inizio del mese è stato la guest star del Festival del Cinema di Roma dove ha presentato in anteprima il suo film documentario The Promise: The Making of Darkness on The Edge of Town