video suggerito
video suggerito

Vescovo canta Noemi e Mengoni in Chiesa. La cantante: “Siamo in odore di santità?” (VIDEO)

Il Vescovo della Diocesi di Noto, Antonio Staglianò, è noto per parlare ai giovani con le parole dei loro cantanti preferiti. Qualche giorno fa, quindi, ha deciso di cantare qualche canzone di Marco Mengoni e Noemi durante un’omelia.
121 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Monsignor Antonio Staglianò, vescovo della Diocesi di Noto, ha intonato canzoni di Noemi e Marco Mengoni durante una funzione per cresimandi. Il Vescovo, che non è nuovo all'uso di cantanti amati dai giovani per parlare di cose più universali, ha fatto parlare nuovamente di sé. Dal palco della sua Chiesa, infatti, ha spiegato l'amore con le parole di "Vuoto a perdere", il pezzo della cantante, attualmente giudice di The Voice of Italy, scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri e quelle de "L'essenziale", successo di Marco Mengoni: "Il vescovo deve citare le canzonette per far capire le cose" dice ai fedeli riuniti in Chiesa,

"Dio lo dichiarò: andiamo al cuore, puntiamo all'essenziale. L'essenziale è il cuore perché nel cuore ci sia l'amore". Sceglie attentamente le parole Don Staglianò per introdurre la seconda canzone del giorno, ovvero quella di Mengoni che pare essere un punto di riferimento musicale importante per il parroco che a fine omelia ha ammesso di star studiando anche l'ultimo singolo del cantante di Ronciglione: "Sto imparando l'ultima canzone di Marco Mengoni, sapete come si intitola? Esseri umani. Hai visto questo? Mi ruba i temi delle mie prediche" ha detto ridendo don Staglianò prima di invitare i suoi parrocchiani più giovani a cantarne un pezzo e vista l'incredulità, ovviamente, ha dato lui il la al tutto.

Ma il Vescovo non è nuovo a questa moda del cantare per parlare direttamente ai ragazzi. In passato infatti si era distinto sia per una versione di "Io vagabondo" dei Nomadi, ma anche per aver cantato un pezzo di Arisa. Ovviamente il video ha fatto il giro della rete e la stessa Noemi su Twitter è parsa divertita, chiedendosi: "non saremo mica in odore di santità ??? ", con l'account ufficiale del programma di cui è coach che scherza: "l'hai già preso nel team vero?". Si scherza, ma lo scorso anno, come sanno tutti, a vincere TVOI è stata una suora, quella Suor Cristina diventata un fenomeno virale in tutto il mondo. Chissà che Don Staglianò non voglia farci un pensiero.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views