Verso il sold out completo i tre live di Gazzelle, nuovo fenomeno pop italiano
Chissà se solo un anno fa Flavio Pardini, in arte Gazzelle, avrebbe potuto immaginare che dopo un tour fatto pochi mesi prima, altri tre concerti speciali in location importanti e non piccolissime – eufemismo – sarebbero andati sold out. È quello che sta avvenendo in queste ore, a poco dall'esordio live del cantante in un minitour che lo vedrà impegnato venerdì 16 marzo e sabato 17 all'Atlantico di Roma e il 18 al Fabrique di Milano. In realtà c'era chi lo immaginava nell'ambiente – come successe quando Claudio Ferrante di Artist First ci disse che, assieme ai Canova, erano due dei progetti con maggior margine di crescita – soprattutto visti i primissimi risultati, la scelta di uscire solo in digitale sfruttando i canali social e lo streaming e inserendosi in quello che ormai è comunemente noto come It-Pop, genere vasto, ovviamente, che sta diventando sempre più uno di quelli in grado di abbattere le barriere del mainstream.
Gli ospiti speciali del tour
Nel frattempo sono rimasti solo pochi biglietti per la seconda data romana, occasione per poter ascoltare dal vivo l'autore di "Superbattito" (Maciste Dischi) con cui il cantante ha esordito. Ci sono voluti pochi mesi per imporsi all'attenzione del pubblico e una serie di singoli azzeccati, come "Sayonara", "Meglio così", "Stelle filanti" e "Non sei tu", pezzo che apre proprio l'album di Gazzelle un progetto che "racconta l’amore nella sua accezione più profonda e in cui le emozioni sono le vere protagoniste in tutte le sue possibili sfaccettature". Nei giorni scorsi poi sono stati anche annunciati tre ospiti speciali che prenderanno parte ai tre live: nella prima romana ci sarà gabry Ponte, nella seconda gli Zero Assoluto, mentre a Milano ci saranno Luca Carboni e Marco Mobrici dei Canova.
Il sexy pop di Gazzelle
"Sexy pop" è il nome che tra il serio e il faceto Pardini e il suo manager hanno scelto per questo genere: "È una definizione nata così, un po’ per ridere, un giorno con il mio manager davanti a una birra. Poi ho deciso di mantenere la cosa, ma è nata come una battuta, come un modo ironico e leggero di definire qualcosa" disse a XL, a cui spiegò anche la scelta, fatta per riservatezza, più che per marketing, di apparire pochissimo.
La versione fisica di Superbattito
A breve, poi, "Superbattito" uscirà in versione fisica, e oltre alla versione nota, ci sarà anche una versione Deluxe con i singoli estivi "Sayonara" e "Stelle Filanti", e tre brani inediti tra cui "Nero", che ha raggiunto 150.000 views su YouTube in 48 ore dall’uscita arrivando secondo in tendenze e il singolo “Meglio così” in poco più di un mese ha raggiunto quasi 1 milione di streaming.