Verdiana in “Lontano dagli occhi”: “Amici è stato un viaggio bellissimo”
La bravissima Verdiana Zangaro, che ha sfiorato la vittoria conquistando la semifinale ad Amici 2013, ha debuttato nel suo primo singolo "Lontano dagli occhi", estratto dall'omonimo disco: una struggente e intensa canzone che parla d'amore. Il suo esordio si tinge di sensualità, a giudicare dal video super sexy di cui è stata protagonista insieme all'attore Marco Casabona. Alle telecamere di tmnews ha raccontato che il talent show di Maria De Filippi è stato per lei un vero trampolino, un magnifico viaggio delle possibilità:
Amici per me è stato un viaggio bellissimo, il viaggio delle possibilità.
Il suo album d'esordio "Lontano dagli occhi", registrato dalla casa discografica Carosello Records, contiene ben sette brani, ma a giudicare dalle sue parole sembra essere solo l'inizio. Giovanissima e con tanta voglia di fare, Verdiana, che si è spesso definita un'operaia della musica, ha raccontato che il suo "viaggio" nella musica italiana è appena iniziato, non si fermerà qui e il suo sogno è quello di scrivere e pubblicare canzoni di proprio pugno:
Ho registrato questo disco nel momento della reclusione nella casetta, erano lontane dagli occhi le persone che amo. Questo disco è un assaggio di quello che è Verdiana, potrò poi portare in scena canzoni scritte da me, mi piacerebbe far arrivare Verdiana nella sua piena essenza. Cosa mi aspetto dopo Amici? Di continuare questa nuova strada, di andare in giro il più possibile a promuovere l'album e a cantare, di lavorare a un nuovo disco e di poter fare questo lavoro per tanto tempo.
Verdiana, che tra tutti i talenti di Amici ha dimostrato di essere davvero poliedrica, spaziando da un diverso genere musicale all'altro, racconta di non essere né spaventata dal successo che sta vivendo, né di essere intimorita dalle critiche di qualcuno che non ha amato la sua voce durante lo show di Canale 5. La Zangaro sa di avere tanto da dire e tante emozioni da regalare ai suoi fan:
Ogni persona è diversa, unica e irripetibile, credo che ognuno possa dire qualcosa di nuovo nella musica perché racconta se stesso.