Verdena, nuovo album nei negozi: ecco la tracklist di ‘Wow’
Dopo tre anni di distanza dal loro ultimo lavoro, intitolato "Requiem", i Verdena tornano sulla scena musicale italiana con un doppio album contenente ben 27 brani, intitolato semplicemente "Wow". La band capitanata dai fratelli Alberto e Luca Ferrari e dalla bassista Roberta Sammarelli hanno quindi composto il loro 5° album in studio, dopo i successi di lavori come "Solo un grande sasso" e "Il suicidio dei Samurai", album accolti benissimo sia dal pubblico che dalla critica.
Il doppio album, uscito il 18 gennaio, ha soddisfatto soprattutto gli stessi autori, che hanno specificato quanto "Wow" sia diverso dal disco precedente: «Ci piace fare un disco ogni volta diverso, non amiamo le ripetizioni, per questo fin da quando siamo entrati in studio abbiamo cercato di fare l'opposto del lavoro precedente. Poi in realtà non siamo tipi che programmano molto le cose, ci siamo semplicemente messi a suonare e questo è quello che è venuto fuori».
Alberto Ferrari ha inoltre sottolineato che l'idea di plasmare un "doppio album" non era ponderata inizialmente, ma è venuta fuori col tempo: «No, anzi. Volevamo fare un album con canzoni corte, quasi frammentate. Ne sono venute fuori 22, che in un cd solo ci stavano tranquillamente. Ma sarebbe stato pesante da ascoltare tutto insieme, così abbiamo deciso di alleggerirlo spezzandolo in due part. L'idea del doppio è molto affascinante, mi dà serenità. Mi piace l'idea che un'opera abbia bisogno di tempo e riflessione per essere apprezzata».
Ecco la tracklist del doppio album:
- CD1
- CD2