Velvet: il ritorno di Boyband 10 anni dopo. Il video ufficiale

Dieci anni fa "Boyband" fu il pezzo che, insieme a "Tokyo eyes", lanciò definitivamente i Velvet. La canzone voleva essere una simpatica parodia della vita tipo dei componenti di una boyband, appunto. Per celebrare l'evento il gruppo musicale romano ha fatto uscire un nuovo videoclip del brano immaginandosi dieci anni dopo vecchi, ingrassati e finiti ai margini della società. "La band si è trasformata ironicamente in una ‘banda' di loschi individui fuori forma, costretta a sporcarsi le mani per saldare i debiti accumulati e senza mantenere un minimo di credibilità", si legge in una nota di commento di "Boyband 2011" rilasciata dagli stessi Pier, Ale, Gianka, Poffy.
C'è da dire che più volte negli ultimi tempi i Velvet hanno espresso di non sentirsi più parte di quel mondo pop che gli diede la fama all'inizio del nuovo millennio. A dispetto del ritornello infatti Pier in qualche intervista del passato ha voluto specificare: "non sono più in una boyband". Il rifacimento del brano suona appunto più rock rispetto a quegli anni, così come gli ultimi dischi del gruppo dai ritmi più serrati e con melodie più dark.
Il video di "Boyband 2011" è stato diretto dal siberiano Irwin Kovac. Il singolo, già incluso nell'ultimo disco ‘Le Cose Cambiano. 2000-2010‘, è in rotazione radiofonica da venerdì 29 aprile. I Velvet intanto hanno fatto il loro ingresso nelle serie tv americane: la band hanno infatti registrato due canzoni che appaiono negli episodi di "Hellcats" (il pezzo "I will follow", nella quattordicesima puntata della prima serie) e "Desperate Housewives" (dove appare "Vision is clear", nella terza puntata della settima serie).