Velvet: domani sera saliranno sul Fronte del Palco
Un nuovissimo programma interamente dedicato alla musica live e ai suoi protagonisti: il 3 giugno è nato Fronte del Palco, in onda il giovedì alle 22.00 su Match Music (Canale 716 di Sky) e condotto da Lorenzo Spanò.
Ogni settimana saliranno sul (Fronte del) Palco i volti più nuovi del panorama musicale italiano, con esibizioni dal vivo, racconti e interviste esclusive. Il tutto ambientato in un vero studio di registrazione.
Dopo i Cor Veleno, chiamati a inaugurare la prima puntata, domani, 10 giugno, i protagonisti della serata saranno i Velvet, band pop-rock al maschile formatasi nel 1998 a Roma, che nell’aprile del 2009 ha pubblicato il quinto album in studio, Nella lista delle cattive abitudini, pubblicato per l’etichetta indipendente Casasonica.
Trascorsi ormai i tempi della Boy band – ricordate il fortunato singolo del 2001? –, con questo lavoro Pier (ovvero il cantante e chitarrista Pierluigi Ferrantini), Ale (l’altro chitarrista, Alessandro Sgreccia), Gianka (il batterista Giancarlo Coretta) e Poffy (il bassista Pierfrancesco Bazzoffi) si sono impegnati anche nel sociale: il brano Quello che non so di me, infatti, è stato la colonna sonora di una campagna informativa sull’endometriosi, promossa dal Ministero della Salute.
Appuntamento, allora, a domani sera, per chiacchierare con i Velvet e ascoltare alcune canzoni tratte da Nella lista delle cattive abitudini, in un’atmosfera informale e stimolante. La puntata sarà replicata sabato 12, alle 19, e domenica 13 giugno, alle 22. E, nelle prossime settimane, la musica dal vivo continuerà in compagnia di Marlene Kuntz
e Amour Fou.
Paola Ciaramella