video suggerito
video suggerito

Vasco testimonial della Puglia? Ecco la proposta di un Assessore

Che Vasco sia amato in tutto il paese è cosa nota, così come è noto il suo amore per la Puglia, in cui trascorre spesso le vacanze. Proprio da questa frequentazione nasce la proposta di un Assessore Provinciale di farlo testimonial della regione.
46 CONDIVISIONI
Immagine

Un modenese testimonia della Regione Puglia? Se si chiama Vasco Rossi la proposta potrebbe anche non essere completamente folle. In una lettera aperta indirizzata al Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, al Presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, al Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli e al Presidente dell’ANCI Puglia Luigi Perrone e pubblicata dal Quotidiano Italiano l'assessore provinciale Sergio Fanelli ha chiesto che la rockstar di Zocca possa concretizzare così il suo amore per la regione.

Da tempo il cantante, infatti, va in vacanza in Puglia (a Castellaneta Marina), e spesso ha espresso il suo apprezzamento per quella terra, sia per iscritto che con i suoi video su Facebook e così l'Assessore, che ha avuto modo anche di parlargli di persona pochi giorni fa (un incontro in cui il cantante avrebbe rinnegato il Parmigiano a favore del cacio ricotta), ha colto al volo l'idea. Certamente sarebbe un grosso ritorno d'immagine, anche perché l'artista è amatissimo in quella terra, un amore ricambiato, come sottolineato nella lettera:

mi permetto di suggerirVi una strada, a parer mio, percorribile: scegliere Vasco Rossi quale “testimonial” della Puglia per quanto concerne l’attività musicale, culturale e turistica che contraddistingue il nostro territorio.

scrive l'Assessore, il quale ricorda anche che

Proprio nei giorni scorsi l’artista ha dichiarato che “la Puglia è il mio lunapark, ogni volta scopro qualcosa di nuovo”. L’estate appena conclusa, inoltre, ha fornito a Vasco Rossi la possibilità di scoprire un’altra perla della nostra regione, la “Pizzica”. A tal proposito ha affermato che “ho apprezzato il ritmo magnifico, antico e modernissimo insieme, nonché la sensualità strepitosa della danza”.

Insomma un'occasione da non perdere per il politico anche perché

sarebbe un’occasione unica, da non perdere, quella di poter affidare al rocker più amato d’Italia il compito di portare il nome della Puglia, anche attraverso la sua musica, le sue tradizioni, la sua storia e le sue infinite bellezze paesaggistiche, in giro per il mondo.

Quel che resta da vedere, però, nel momento in cui questa richiesta fosse accolta a livello politico, sarebbe l'accoglienza che riceverebbe dai tantissimi musicisti pugliesi che rappresentano la propria regione in Italia e nel mondo.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views