2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi vince il premio Siae per il vinile più venduto dell’anno

“Il Mondo Che Vorrei” di Vasco è il 33 giri più venduto nel nostro paese. Il premio Siae sarà conferito al Meeting degli Indipendenti il 29 Novembre.
A cura di Biagio Chiariello
2 CONDIVISIONI

E' Il mondo che vorrei

il-mondo-che-vorrei

di Vasco Rossi il vinile più venduto dell'anno. Primato che vale al rocker di Zocca il premio Siae per il 33 giri più venduto nel nostro paese e che gli sarà conferito al Meeting degli Indipendenti, in programma dal 27 al 29 novembre a Faenza.

Un notizia che segue quella di pochi giorni fa relativa alla vendita di vinili in Italia di quest’anno cresciuta del 35% rispetto al 2008, a quanto riferito dalla società di ricerche e statistiche Nielsen SoundScan, secondo la quale nel periodo gennaio-ottobre la vendita di LP in Italia sarebbe arrivata a 2milioni di pezzi venduti.

Tornando al premio Siae vinto da Vasco, va detto che nella stessa occasione saranno premiati anche I Bastard Sons of Dioniso come ‘Rivelazione Giovani dell'anno' e come ‘Suoneria più scaricata', secondo i dati Kiver.com , “Domani 21.04.09 – Canzone per l’Abruzzo”, il brano nato da un progetto di Mauro Pagani, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi.

Infine, a "Circus" di Analog People In A Digital World feat. Cagedbaby, il premio per il brano più scaricato da Downlovers.it, il primo sito in Europa che consente il download gratuito, sicuro e legale.

Biagio Chiariello

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views