Vasco Rossi sul cancro fa arrabbiare gli oncologi
Il rapporto tra Facebook e Vasco Rossi continua ad essere uno dei più solidi e duraturi di questi tempi: il rocker di Zocca, infatti, nonostante il recente ricovero in clinica, continua a far sapere al mondo la propria idea in merito a diversi argomenti.
Considerando ad esempio il gran parlare che si è fatto su un ipotetico tumore che lo avrebbe afflitto, Vasco Rossi ha deciso di rilasciare una dichiarazione alquanto drastica: il rocker, infatti, ha affermato che qualora si trovasse affetto da cancro preferirebbe andarsene ai Caraibi e godersi gli ultimi giorni di vita in pace piuttosto che morire in ospedale vittima di trattamenti terribili.
Un'osservazione, questa, che non voleva porsi come un modello di vita e che non voleva neppure criticare l'operato dei medici o invogliare i malati di cancro a non farsi curare. Si trattava semplicemente di un desiderio espresso da Vasco Rossi in merito ad un ipotetica condizione.
Agli oncologi italiani, però, l'affermazione in questione non è affatto piaciuta: molti, infatti, ritengono che in questo modo il cantante potrebbe influenzare molte persone a non farsi più curare assumendo così un atteggiamento a detta loro irresponsabile a causa della dichiarazione di Vasco Rossi.
Insomma, dopo essersi messo contro Giovanardi e addirittura il Codacons che vorrebbe la chiusura del suo profilo Facebook, ora Vasco deve fare anche i conti con i medici. Sembra che non ci sia proprio pace per il rocker sempre più irrequieto.