66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi rivela: l’endocardite è stata la ragione del ricovero

Dopo mesi di ricovero, finalmente Vasco Rossi svela ai fan in un’intervista per Milena Gabanelli di Report quale è stata la malattia che l’ha costretto in clinica: si tratta dell’endocardite, un’infezione al cuore che ha rischiato di uccidere il rocker.
A cura di Valentina Scionti
66 CONDIVISIONI
Il cantante svela la malattia che l'ha costretto per mesi in clinica

Ora che il ricovero a Villalba è terminato per il social-rocker Vasco Rossi, è lo stesso cantante a svelare ai fan quale fosse la malattia che per diversi mesi lo ha costretto a stare in clinica, addirittura affittando un'ala della struttura per poter comunque continuare a lavorare e stare in contatto con quanti lo seguono.

In occasione della prima puntata di Report, il celebre programma di Milena Gabanelli in onda su Rai3 domenica a partire dalle 21.30, verrà trasmessa un'intervista a Vasco Rossi durante la quale il cantante svelerà finalmente il nome del problema che l'ha costretto a letto in clinica portando addirittura i fan a temere che si trattasse di un tumore.

Nessun cancro per il rocker di Zocca ma una brutta infezione cardio-respiratoria chiamata endocardite alla quale si è aggiunta una polmonite quando ancora il cantante era sotto cura antibiotica. Vasco ammette, quindi, di essere stato colpito da ben tre malattie pesanti nello stesso periodo:

L'infezione pesante che mi ha colpito polmoni e cuore. La valvola del cuore si era riempita di bacilli, ho rischiato di fare l'operazione per sostituire la valvola, poi li abbiamo uccisi e adesso va bene. E' una malattia che si chiama endocardite, molti ci lasciano la pelle ma io ho un fisico tale. poi ad un certo punto mi arriva la polmonite, 40 di febbre mentre ero sotto antibiotici. Erano tutti spaventatissimi. Ero in ospedale ma non mi avevano detto di andare, mi ero auto-ricoverato, avevo preso tutta una parte della clinica, l'avevo affittata, con quei soldi che ho guadagnato, sono così ricco…

Insomma, ora sembra essere tutto finito e il rocker può nuovamente dedicarsi al proprio lavoro considerando come anche la stessa notizia del ritiro dalle scene sia stata smentita dallo stesso Vasco intenzionato semplicemente ad esplorare nuovi modi di fare musica ad esempio servendosi della rete per pubblicare musica online senza filtri o esordendo addirittura nel mondo della danza classica.

E chissà che il rocker di Zocca non accetti l'invito del suo ormai acerrimo nemico Morgan che per fare pace lo avrebbe invitato ad X-Factor 5 come ospite speciale di una puntata del celebre talent-show.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views