52 CONDIVISIONI

Vasco Rossi pronto a tornare sul palco: “Le dimissioni da rockstar? Respinte”

Conto alla rovescia per l’inizio del Live Kom 013, l’attesissimo ritorno live di Vasco Rossi dal 9 giungo all’Olimpico di Torino. Il rocker si dice pronto a dare tutto con la musica, anche nei momenti più duri non si è “dimesso” grazie ai fan.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Laura Balbi
52 CONDIVISIONI
Immagine

Il momento di pericolo è ormai un ricordo lontano per Vasco Rossi, che riprese a pieno le energie è pronto a ritornare sul palco come ha promesso ai fan. Dopo due anni d'assenza e una brutta malattia da affrontare, il rocker di Zocca aspetta domenica, per illuminare lo Stadio Olimpico di Torino con la sua musica. Il Live Kom 013 riparte dalla città che lo ha accolto tante volte, quella che definisce una seconda casa, e la protagonista sarà ancora una volta la musica, come racconta in un'intervista all'Ansa:

Dalla musica ho avuto tanto, ho realizzato la mia favola rock e , a un certo punto, mi ero annoiato di tutto.

In quel periodo di noia e sconforto, ma in cui assicura di non aver pensato al suicidio, Vasco esordì "Mi dimetto", scatenando il panico tra i suoi fan: "Le dimissioni? Le hanno respinte." E' per i suoi sostenitori che torna sul palco, tutto sold out per le quattro date della città antonelliana. Dalle parole di Vasco trapela entusiasmo per il ritorno live a due anni dallo stop obbligato:

Solo la musica permette di far vivere un'esperienza straordinaria, condivisa da 50-70 mila persone allo stesso momento. Tutte le esperienze ti cambiano, ti modificano, soprattutto per chi, come me, non aveva mai fatto un giorno di ospedale.

Il Blasco presenterà canzoni attuali e recenti insieme ai suoi successi del passato, che mai come in questo momento gli sembrano adatti al declino della società:

Ho l'impressione che i tempi siano diventati ancora più cupi, sia per colpa della crisi economica, sia per chi dovrebbe governare il Paese ma si comporta da irresponsabile.

Dopo le date di giugno, 7 in tutto tra Torino e Bologna, Vasco non fa progetti sicuri: "Mi accontento di arrivare a fine giugno, portando a termine il tour, sano e lucido".

52 CONDIVISIONI
Vasco Rossi: "Non mi ritiro, le mie dimissioni non sono state accettate!"
Vasco Rossi: "Non mi ritiro, le mie dimissioni non sono state accettate!"
Vasco Rossi: "Morirò sul palco, non abbandono la musica"
Vasco Rossi: "Morirò sul palco, non abbandono la musica"
Vasco Rossi: “Papa Francesco? Adatto a far tornare la Chiesa alla semplicità”
Vasco Rossi: “Papa Francesco? Adatto a far tornare la Chiesa alla semplicità”
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni