Vasco Rossi parla del suo tour al TgCom
Vasco è in tour a Milano fino al 21 febbraio, tutte le date sono sold out e tra una pausa e l’altra ha trovato il tempo di rilasciare un’intervista al TgCom, che proprio in queste ore è stata pubblicata sul sito.
Il cantante che da poco ha compiuto 58 anni ha parlato del suo tour:
Mi meraviglia sempre questa risposta nei confronti delle mie canzoni perché scrivo sempre nella stessa maniera come una volta, sempre per me.
All'inizio della mia carriera pensavo di essere un cantautore di nicchia ma poi ho visto una risposta molto forte da parte del pubblico che si è immedesimato nelle mie canzoni, nelle cose che ho raccontato e nelle provocazioni che ho fatto. E' straordinario.
Sul palco quando canto sono i fan che mi danno l'energia e mi sento come avessi 15 anni, ma ti assicuro che quando le luci si spengono torno un uomo della mia età!
Non ascolto molta musica italiana ma molto rock e metal. Degli italiani apprezzo da sempre Francesco De Gregori ma anche il genio di Caparezza. Inoltre anche Tiziano Ferro ha tanto talento perché con la sua scrittura ha fatto una rivoluzione.
Per leggere al completo l’intervista a Vasco Rossi bisogna andare qui
Antonella Pitaniello