video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi, incassi record per il Modena Park: 36 milioni di euro

Il Sole 24 ore” e “Il Giornale” sono le due testate che hanno fatto i ‘conti in tasca’ al carrozzone del Blasco ed hanno stimato che, tra i biglietti del concerto, i diritti tv, il merchandising e le pubblicità, l’operazione ha fruttato 36 milioni di euro.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Vasco Rossi e i record del Modena Park. Un concerto incredibile che ha fatto ricavare più di 12 milioni di euro, solo dai biglietti staccati ai tornelli. "Il Sole 24 ore" e "Il Giornale" sono le due testate che hanno fatto i ‘conti in tasca' al carrozzone del Blasco ed hanno stimato che, tra i biglietti del concerto, i diritti tv, il merchandising e le pubblicità, l'operazione ha fruttato 36 milioni di euro.

Una cifra incredibile a cui va aggiunto anche il totale dei 48mila biglietti venduti nelle 197 sale che hanno trasmesso in diretta integrale il concerto: 700mila euro.

Gli incassi di Rai1

La diretta televisiva su Rai1, vista da 5.6 milioni di spettatori, ha fruttato a Viale Mazzini ben 2.1 milioni di euro, un ottimo affare considerato che i diritti per la messa in onda sono costati "solo" 250mila euro. Scrivono i colleghi Francesco Prisco e Andrea Biondi, che l'accordo che la Rai ha stretto con Vasco "si è spinto ben oltre". Da Viale Mazzini, infatti, sono stati coperti i costi della trasmissione via satellite del concerto ai cinema.

"Paolo Bonolis imposto da Vasco"

I diritti del concerto, scrive sempre "Il Sole 24 ore", sarebbero stati strappati ad un prezzo competitivo grazie ad una clausola, anzi ad una ‘conditio sine qua non' imposta da Vasco Rossi: Paolo Bonolis alla conduzione, o niente. Le critiche dei fan su twitter, come già specificato qui, andrebbero quindi restituiti al giusto destinatario, proprio Vasco.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views