video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi in ospedale: allarme in Rete per le condizioni del cantante

Il Komandante è ricoverato ormai da martedì in una clinica bolognese per una presunta frattura alle costole. Ma la notizia, appena diffusasi, ha creato apprensione in Rete per alcune voci circolate, secondo le quali il cantante versava in condizioni disperate.
A cura di Biagio Chiariello
2.638 CONDIVISIONI
vasco rossi

Sono ormai tre giorni che Vasco Rossi è ricoverato in una clinica bolognese (Villalba). Appena diffusasi in Rete la notizia ha immediatamente fatto scattare l'allarme tra fan (e non) del rocker italiano, anche perché alcune voci parlavano di un quadro clinico pressoché disastroso (si era addirittura parlato di coma farmacologico). Le buone notizie per i supporter del Blasco sono arrivate solo ieri, tramite un comunicato del suo ufficio stampa pubblicato su Ansa. La degenza sarebbe da attribuire a dei semplici controlli per via di una presunta frattura alla costola che lo tormenta da settimane, come afferma la sua storica portavoce Tania Sachs.

Smentiti dunque i rumors che vedevano il cantante 59enne addirittura in coma farmacologico: "Tutte bufale", afferma la collaboratrice del Komandante. Va detto che già in occasione di una delle quattro tappe milanesi del Live Kom 2011 la presenza di Vasco era stata messa in dubbio a causa proprio di uno stiramento alla schiena, provocato probabilmente da una acrobazia di troppo sul palco in occasione degli show precedenti a S. Siro.

In quell'occasione era stata la stessa Tania Sachs a spiegare che il suo assistito aveva indugiato fino all'ultimo a salire sul palco “a causa di un fortissimo male che da una spalla è passato alla schiena (semplifico per non stare ad annoiare con i termini medici precisi) che perseguita Vasco da giorni e la terapia eseguita nel pomeriggio non dava risultati sufficientemente efficaci”. Qualche giorno dopo poi, sicuramente non a caso, è arrivato l'ormai noto annuncio: "Mi dimetto da rockstar". Su questo aspetto la Sachs precisa: "Sarà un addio, ma solo alla dimensione ‘da stadio' dei suoi concerti".

C'è da dire che, a dispetto delle rassicurazioni date dalla Sachs, un pizzico di mistero sulle condizioni del Vasco resta. Nella serata di ieri, giovedì, la sua compagna Laura Schmidt, ha lasciato in auto la clinica senza rilasciare alcuna dichiarazione, precisando di non poter dire nulla. Meno enigmatico è stato l'amico Gianni Gitti: "Deve fare tutti gli esami", ma poi tranquillizza: "Vasco è dolorante ma l'ho visto bene".

2.638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views