Vasco Rossi ha deciso che a sostituire Claudio Golinelli sarà Andrea Torresani

Vasco Rossi partirà l’1 giugno con il suo Vasco Non Stop Tour che lo vedrà affrontare nove concerti in cinque stadi italiani. Concerti che faranno a meno di Claudio Golinelli, il suo storico bassista, colpito da un malore qualche giorno fa, e che sarà sostituito, come annunciato oggi, da Andrea Torresani.
A cura di Redazione Music
Vasco Rossi (via Fb)
Vasco Rossi (via Fb)

Con il malore che ha colpito il bassista Claudio "Il Gallo" si era reso indispensabile per Vasco Rossi trovare un sostituto valido che potesse sostituire il musicista che si era sentito male durante le prove generali del Vasco Non Stop Tour. La scelta, stando a quanto comunicato sul sito ufficiale del cantante dalla manager del cantante, Tania Sachs è caduta su Andrea Torresani: "Confermiamo che il Gallo (Claudio Golinelli) non potrà partecipare alle prime date del tour. Vasco è, naturalmente, molto preoccupato per la sua salute e gli augura di stare bene presto.Intanto, però, è già impegnato con la band in un intenso e straordinario lavoro con Andrea Torresani, bassista milanese e musicista di grande qualità".

Confermato, quindi, lo stop del gallo, non è ancora noto per quanto tempo il bassista sarà assente dai palchi, anche se quel "molto preoccupato per la sua salute" fa pensare a uno stop non brevissimo. Intanto la scelta è caduta su un musicista molto conosciuto e apprezzato nell'ambiente, con anni di palchi alle spalle e la collaborazione con tantissimi tra i più noti artisti italiani, ultimamente con Annalisa, Nina Zilli e Battiato e Alice, ma nel suo curriculum ha anche collaborazioni con Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Elisa e Biagio Antonacci.

Vasco, comunque, dopo aver scritto, comunicando l'infortunio di Golinelli, "mi auguro che si riprenda al più presto possibile" gli ha dedicato un altro post con un abbraccio e il suo solito ‘The show must go on": "Siamo noi.. che dobbiamo andare avanti !! Un abbraccio forte al Gallo ! gli auguro di stare bene presto ! the show must go on !!". Il nuovo tour di Vasco partirà l'1 giugno dall'Olimpico di Torino e proseguirà con nove concerti totali per cinque città.

Claudio Golinelli ricoverato in ospedale per un malore: saltano le prime date del tour di Vasco Rossi
Claudio Golinelli ricoverato in ospedale per un malore: saltano le prime date del tour di Vasco Rossi
Dopo il malore le condizioni di Claudio Golinelli migliorano:
Dopo il malore le condizioni di Claudio Golinelli migliorano: "Il Gallo sta meglio"
Vasco Rossi cittadino onorario di Modena: mercoledì il conferimento
Vasco Rossi cittadino onorario di Modena: mercoledì il conferimento
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni