21 Novembre 2014
11:38

Vasco Rossi festeggia: doppio platino per “Sono innocente” e nuova data a Milano

A due settimane dall’uscita di “Sono Innocente” Vasco Rossi può festeggiare il doppio platino e la vendita di 200 mila biglietti del tour Live Kom015, al punto che Live Nation ha annunciato una data in più a Milano.

Ha perso il primo posto in classifica nella seconda settimana di uscita del suo "Sono innocente" (scavalcato dall'ultimo dei Pink Floyd "The Endless River"), ma Vasco Rossi può essere comunque soddisfatto. Sia le vendite dell'album che quelle dei biglietti del tour vanno a gonfie vele e in un momento storico come quello che vive l'industria discografica oggi non è una cosa scontata. La Universal, etichetta del Komandante, infatti, ha annunciato che a due settimane dall'uscita dell'ultimo lavoro del cantante "Sono innocente" è stato certificato doppio platino (100 mila copie vendute) risultando l'album più venduto di questo 2014. Una cifra che non sorprende per chi conosce la storia discografica di Vasco, arrivato sempre in cima alle classifiche, con album in studio e live. La settimana prossima capiremo se quello dei Pink Floyd è stato solo un capitolo e se il rocker si riprenderà la prima posizione. "Sono innocente" è il suo 17° album anticipato in un anno da tre singoli: “Cambiamenti”,  “Dannate nuvole” e  “Come vorrei”.

Una data in più a Milano

Ma i numeri dicono anche che in 48 ore dall'inizio della vendita dei biglietti del Live Kom015, il tour che lo porterà a suonare in 8 città italiane (Bari, Firenze, Milano, Bologna, Torino, Napoli, Messina, Padova) – interrompendo il doppio appuntamento degli anni passati -, sono 200 mila quelli acquistati, al punto che oggi Live Nation, organizzatore dei concerti, ha annunciato una seconda data al San Siro di Milano che si terrà il 18 (la prima sarà il 17), con le prevendite che sono già aperte (ma sono ancora disponibili anche biglietti per la prima data).

Tutte le date del Live Kom015

Ecco gli appuntamenti completi del tour, che non prevede passaggi nella Capitale:

7 giugno Bari, Stadio San Nicola;

12 giugno Firenze, Stadio Franchi;

17 e 18  giugno Milano Stadio San Siro;

22 giugno Bologna, Stadio Dall’Ara;

27 giugno Torino Stadio Olimpico;

3 luglio Napoli, Stadio San Paolo;

8 luglio Messina, Stadio San Filippo;

12 luglio Padova, Stadio Euganeo.

Vasco Rossi si prepara al LiveKom '015. Da venerdì in radio "Sono innocente ma..."
Vasco Rossi si prepara al LiveKom '015. Da venerdì in radio "Sono innocente ma..."
Sorpresa Vasco, il nuovo album si chiamerà "Sono innocente"
Sorpresa Vasco, il nuovo album si chiamerà "Sono innocente"
Vasco Rossi conquista la vetta della classifica con "Sono innocente"
Vasco Rossi conquista la vetta della classifica con "Sono innocente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni