Vasco Rossi fa appello a Marco Pannella affinché sospenda il digiuno totale
Le condizioni di Marco Pannella che ha intrapreso uno sciopero della sete e della fame totale si sono aggravate. Il leader dei Radicali chiede l'amnistia e il diritto di voto per i detenuti che affollano le carceri ed è stato ricoverato in ospedale, dove però continua a protestare rifiutando cibo e acqua da 6 giorni. Vasco Rossi, che dopo il periodo di malattia è tornato più in forma che mai con il suo disco ai primi posti in classifica "Live Kom ‘011", ha lanciato un appello a Pannella affinché smetta lo sciopero. Con una nota dal titolo "Diritti Civili e solidarietà a Marco Pannella" pubblicata sulla sua pagina facebook e corredata da un'immagine che rappresenta un detenuto nella sua cella, ha scritto:
Esprimo la mia solidarietà e vicinanza a Marco Panella che, al suo sesto giorno di digiuno totale della fame e della sete, rischia la sua vita per difendere un diritto civile (carceri troppo affollate e condizioni di vita non più umane)!
Personalmente vorrei rivolgere con affetto un appello a Marco affinché lo sospenda perché le sue condizioni di salute sono davvero critiche.
V.R.
Le condizioni del leader politico sono davvero gravi e stando ai medici e alle parole della radicale Rita Bernardini gli resterebbero soltanto pochissime ore, da qui l'hashtag #iostoconmarco e l'appello di amici e personaggi del mondo dello spettacolo come il rocker di Zocca affinché sospenda la sua protesta.