Vasco Rossi, Eh già: il nuovo singolo divide i fan sulla rete
Quando si parla del "Blasco", gli appassionati e i fan si scatenano, dividendosi tra denigratori inferociti con il loro beniamino e lodi entusiastiche per le nuove opere del cantautore emiliano. Il nuovo singolo di Vasco Rossi, Eh Già, ha decisamente lasciato interdetti molti dei suoi fan, letteralmente scatenati sulla rete, principalmente su Youtube, dove è stato pubblicato il video del suo nuovo lavoro.
Il video, prima oscurato su Youtube poi riabilitato, ha scatenato l'ira dei fan, evidenziata nei numerosissimi commenti presenti: c'è chi dice che Vasco Rossi si sia praticamente "venduto", ripercorrendo le gesta di artisti come Gigi D'Alessio, mentre altri parlano semplicemente di testo incomprensibile o, addirittura, di musica pietosa.
Nonostante tutto, il nuovo singolo di Vasco non ha messo tutti d'accordo: molti infatti hanno espresso opinioni decisamente contrastanti con quelle espresse dai numerosi denigratori, parlando di "provocazione artistica" o del solito successo del Vasco. Una cosa è certa: il suo nuovo brano, già dai testi, lascia intendere che è frutto di una provocazione dedicata a tutti coloro che lo hanno criticato nel corso di questi anni, proseguendo verso un sentiero di guerra inizialmente percorso sempre su Youtube, con quel dito medio che tanto ha infuriato gli utenti della rete.
In ogni caso, per Vasco è già successo: Eh…Già è in cima alle classifiche di Itunes, a testimonianza dell'ennesimo successo di una carriera ricca di trionfi e di consensi, seppur pregna di critiche; Vasco è tornato, e come al solito, è lui l'uomo più discusso.