L'incidente che ha coinvolto Alex Zanardi è stato un fulmine a ciel sereno e molti sono stati i messaggi che in queste ora hanno invaso i social network per supportare il campione paraolimpico. Non solo fan e sportivi, ma anche volti noti del mondo dello spettacolo hanno voluto far sentire la loro vicinanza attraverso un contributo pubblicato sui i loro profili social. Tra questi compare anche il nome di Vasco Rossi che, proprio nelle ultime ore, ha rivolto un pensiero al noto campione, pubblicando uno scatto che lo vede vittorioso con in mano una delle tante medaglie d'oro conquistate in questi anni.

Il messaggio di Vasco Rossi

Una semplice scritta, ma piena di tutto il coraggio e la forza possibili, un incoraggiamento per un nome tra i più grandi dello sport italiano, oltre che per un personaggio che ha sempre dimostrato un'invidiabile forza di volontà, oltre che tenacia e determinazione. Il rocker di Zocca, si rivolge all'ex pilota bolognese e scrive: "Forza campione" affiancandovi tre cuori azzurri. Attualmente le condizioni di Zanardi sono difficili da definire, stando a quanto riportato nell'ultimo bollettino medico, in seguito all'intervento neurochirurgico e maxillo-facciale. L'atleta è stato vittima di un pericoloso incidente e nonostante sia ancora vivo, in tv girano già alcuni filmati in suo ricordo.

Forza Campione !! 💙 💙💙 #alexzanardi @zanardiofficial #campioneolimpico

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi) on

L'incidente di Alex Zanardi

Alex Zanardi, ricoverato all'ospedale di Siena dopo l'incidente di ieri con l'handbike nei pressi di Pienza durante la staffetta Obiettivo tricolore con altri atleti paralimpici, è in terapia intensiva ma in condizioni stabili. Il campione paralimpico ha subito un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale e le sue condizioni sono gravi: l'ex pilota di Formula 1 è intubato e con ventilazione artificiale. Ad assisterlo al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena ci sono la moglie Daniela, che era al seguito della carovana, e il figlio Niccolò.