Vasco Rossi, dopo il nuovo album Vivere o niente, è il più ascoltato in radio
Un successo senza confini: il nuovo album di Vasco Rossi ha finalmente fatto il suo esordio, e il successo è stato, ovviamente, travolgente. Superato nelle vendite solo dalla compilation "Songs for Japan", Vivere o niente è il secondo album più venduto su iTunes, trainato ovviamente dal singolo di lancio "Eh già", divenuto in brevissimo tempo un vero e proprio tormentone.
Il rocker originario di Zocca ha mandato un messaggio chiaro a chi lo ha criticato per tutto questo tempo: lui "è ancora qua", ed è più in forma che mai. Il suo successo in radio è davvero sorprendente, visto che il suo brano è il più trasmesso e ascoltato in assoluto, distanziando avversari piuttosto arcigni quali "Arriverà" dei Modà con Emma Marrone e "Vuoto a perdere" di Noemi, che ha di recente collaborato proprio con Vasco.
Il successo radiofonico di Vasco Rossi testimonia tutto l'impatto che l'artista ha sul pubblico, che continua ad amarlo ed apprezzarlo nonostante una lunga schiera di denigratori che tendono a destabilizzare il suo lavoro con critiche spesso più votate all'offesa personale che all'aspetto qualitativo dei suoi brani e delle sue opere.
Ecco perché in passato il cosiddetto "Komandante" ha inviato messaggi di risposta a tali utenti sulla rete e, principalmente, su Youtube, mostrando l'ormai celebre dito medio. Poi, la risposta a tutti con il nuovo singolo, seguito dal nuovo album, che rischia seriamente di frantumare qualsiasi record precedente dell'artista, già reduce da una serie interminabile di successi e trionfi.