Pian piano si sta delineando il mosaico del Vasco Non Stop Live, il tour che vedrà impegnato anche quest'anno Vasco Rossi, il quale ha deciso che saranno solo due le città toccate per i concerti di questa estate, per otto live totali più la data zero che ha annunciato ufficialmente proprio poche ore fa. Le prove generali del tour, infatti, si terranno a Lignano Sabbiadoro il prossimo 27 maggio allo Stadio G. Teghil.

Come acquistare i biglietti per Lignano

Gli organizzatori hanno dato anche indicazioni per quanto riguarda la vendita di biglietti per il concerto che "saranno disponibili in prevendita anticipata in esclusiva per il Blasco Fanclub a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 16 gennaio (per 26 ore). La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 12.00 di giovedì 17 su vascononstop.vivaticket.it" si legge nel comunicato stampa  che annuncia ufficialmente la data zero che era comunque stata anticipata da uno statis del fanclub ufficiale del cantante.

I concerti di Milano e Cagliari

Vasco Rossi, come noto, ha scelto Milano e Cagliari per l'appuntamento ormai annuale con la sua serie di concerti: il tour parte ufficialmente l'1 giugno da Milano (Stadio San Siro) dove rimarrà anche il 2, il 6 e 7, l’11 e 12 giugno e si concluderà in Sardegna, a Cagliari Fiera il 18 e 19 giugno con una scelta che fin da subito il cantante ha voluto sottolineare per la sua particolarità. Quella di Vasco è una scelta che cerca di andare incontro a un pubblico a cui è difficile portare uno spettacolo grande come quello del cantante che prevede lo spostamento di tanti bilici e una quantità di materiale non usuale.

La tracklist in costruzione

Su Facebook, canale privilegiato usato da Vasco per comunicare coi suoi fan, il cantante ha annunciato che la tracklist, a cui sta lavorando con Vince Pastano e Floriano Fini, "sarà diversa da quella dell’anno scorso che ha riempito di gioia 450.000 persone. Oltre la metà delle canzoni saranno diverse con il recupero di alcune “chicche” del passato ..remoto. Ve ne anticipo una: Ti taglio la gola!! Sarà una nuova sfida a farvi volare via.. volare via con meeee!".