Vasco Rossi conquista Londra: ecco i video del concerto
Nessuno, forse, si sarebbe aspettato un successo simile per il debutto di Vasco Rossi all’estero. Novemila fan letteralmente impazziti per il rocker di Zocca all’Hammersmith Apollo Theatre di Londra. Un ‘tutto esaurito’ destinato a ripetersi nelle prossime tappe del suo Europe Indoor Tour che proseguirà a Bruxelles, Zurigo e Berlino.
Dai nuovi pezzi come Sto pensando a te e Ad ogni costo a quelli storici tra cui Bollicine, Delusa, Canzone, terminando con i cavalli di battaglia, Vita Spericolata e Albachiara, il 58enne emiliano ha infiammato la folla con l’energia, il calore e la grinta che caratterizzano ogni sua esibizione.
Una grande successo per Vasco che è stato enfatizzato anche dalla intervista tenuta oggi, 5 maggio, per il Corriere della Sera in cui ha, tra le altre cose, ha parlato del fatto che per tanti anni gli è stata negata la possibilità si suonare su un palcoscenico così importante come quello londinese: “Una volta addirittura mi dissero che se non avevo il permesso di soggiorno mi avrebbero considerato un clandestino”. Rincarando poi la dose “L’America ha fatto di tutto per scoraggiare l’esportazione all’estero dei talenti di altri Paesi”.
Ecco alcuni video del concerto di Vasco Rossi a Londra:
Biagio Chiariello