Vasco Rossi bacchetta Facebook che cancella un video con topless: “Niente di osceno”

Il rapporto tra Vasco Rossi e Facebook è sempre stato di quelli che si usano definire idilliaci e il cantante di Zocca è stato probabilmente il primo a capirne la potenza che poteva avere nel rapporto con i fan, una disintermediazione che lo porta continuamente a rivolgersi direttamente ai milioni di persone che ne hanno fatto il simbolo che è. Ieri, però, come in tutte le coppie di linga data che si rispettino è arrivato il primo screzio, dovuto a un nudo. La policy del social network è abbastanza stretta per quanto riguarda scene di nudo e ieri lo ha provato lo stesso Comandante sulla propria pelle.
Vasco, infatti, sta pubblicando molti dei suoi ‘clippini' che riprendono il tour che lo ha visto protagonista la scorsa estate con il Live Kom 015, ma nella pillola di qualche giorno fa – con lo Stadio Euganeo di Padova protagonista – c'era un frame che riprendeva una ragazza che cantava in topless sulle palle di un ragazzo e a Facebook non è piaciuto, e così il cantante è stato segnalato e il video cancellato, costringendo Vasco a doverlo rieditare, censurando il nudo. Riproponendolo il cantante ha voluto anche spiegare quanto un topless sia un normale ‘gesto liberatorio e di gioia' che non ha ‘niente di osceno', soprattutto se se si parla di live e rock&roll.

Per un innocente topless a un concerto facebook mi ha “cancellato” un post di qualche giorno fa per “scene di nudo” (..un topless?..!). Non avevamo intenzione di violare la policy del social, chiedo scusa e lo ripubblico ora nella versione “topless censurato” …Ma va detto che togliersi la maglietta a un concerto, per i ragazzi come per le ragazze, è un gesto liberatorio e di gioia. Non c’è niente di “osceno” se lo si fa in compagnia, quest’anno accadeva spesso sull’onda dell’entusiasmo e delle note di Rewind!! Il rock è anche questo: mentre scatena dentro emozioni infinite, scuote anche a livello fisico e viene voglia di esprimere anche con il corpo il proprio divertimento …ma forse questo facebook non lo sa.
#LiveKom015 Il Tour Dei Records e dei Topless !!