video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi, autore per Noemi

Ha già duettato con una grande rappresentante dello scenario musicale italiano, Fiorella Mannoia. Ora per Noemi è giunto il momento di una nuova collaborazione importante:…
A cura di Paola Ciaramella
23 CONDIVISIONI

Ha già duettato con una grande rappresentante dello scenario musicale italiano, Fiorella Mannoia. Ora per Noemi è giunto il momento di una nuova collaborazione importante: il primo singolo estratto dal suo nuovo album, che uscirà nel 2011, è stato scritto da due autori d’eccezione, Vasco Rossi e Gaetano Curreri. Ad annunciarlo è stato lo stesso rocker su Soundcheck, il blog di Paolo Giordano, critico musicale de Il Giornale.

La coppia Rossi/Curreri ha dato vita, in passato, a brani di successo come Un senso, Rewind e Buoni o cattivi, cantati dallo stesso Vasco, E dimmi che non vuoi morire, per Patty Pravo, Benedetta passione, per Laura Pausini.

Non è la prima volta, nella storia italiana di X Factor – dove Noemi ha esordito nel 2008, durante la seconda edizione – che un artista famoso si avvicina a un collega più giovane, uscito da un talent show. Il primo è stato Tiziano Ferro, autore per Giusy Ferreri della celeberrima Non ti scordar mai di me, di Novembre e di altre tracce contenute nell’album di debutto della cantante, Gaetana. E, ancora, Biagio Antonacci ha composto per Loredana Errore – seconda classificata ad Amici 9 – il brano Ragazza occhi cielo e altri due pezzi – L’ho visto prima io, Oggi tocchi a me – contenuti nell’omonimo EP di debutto.

Poi è toccato a Fiorella Mannoia

noemi

, che proprio insieme a Veronica Scopelliti – il vero nome di Noemi – ha interpretato L’amore si odia – scritta da Diego Calvetti e Marco Ciappelli –, l’intensa canzone che ha venduto oltre 30mila copie, ottenendo il Disco di Platino.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views