Vasco Rossi sul palco di Modena Park (LaPresse)
in foto: Vasco Rossi sul palco di Modena Park (LaPresse)

Vasco Rossi, come sempre, annuncia quelli che saranno i componenti della band che lo accompagnerà per i prossimi live estivi e lo fa con un post su Facebook in cui presenta anche una grande novità che coincidono con una (parziale) uscita e una new entry. Vasco, infatti, dopo il successo del Modena Park dello scorso luglio ha annunciato nove concerti che si terranno in cinque cittò, a partire da giugno: il cantante si esibirà l'1 e 2 giugno allo Stadio Olimpico di Torino, il 6 e 7 giugno allo Stadio Euganeo di Padova, l'11 e 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 16 e 17 giugno allo Stadio San Nicola di Bari e il 21 giugno allo Stadio San Filippo di Messina.

Chi è Beatrice Antolini

La prima notizia è che Clara Moroni non farà parte della band ma "sarà comunque presente con un suo progetto personale e aprirà i concerti in diverse città". Al suo posto Vasco Rossi ha scelto un nome forse non notissimo tra il brande pubblico, ma un nome che da anni è tra i più apprezzati del mondo indipendente, ovvero Beatrice Antolini, cantante e polistrumentista, autrice di cinque album e un Ep, tra le personalità più amate e rispettate dell'ambiente già collaboratrice con i Baustelle, Lydia Lunch, Ben Frost, ma anche in tour con artisti molto diversi tra loro come Angela Baraldi ed Emis Killa. Da pochi giorni, inoltre, è uscito il suo ultimo album "L'AB" in cui ha suonato tutti gli strumenti presenti (chitarra, basso, batteria, percussioni, synth, piano e programmazioni elettroniche) e arrangiato, prodotto, registrato e mixato tutti i brani.

Tutti i membri della band

"La New Entry è una giovane polistrumentista di talento che vi stupirà suona percussioni sintetizzatore pianoforte chitarra e sostituirà Clara per i cori" scrive Vasco su Facebook prima di presentare tutta la band: "Matt Laug alla batteria ! Claudio Gallo Golinelli al basso ! Alberto Rocchetti per il tocco del Lupo alle tastiere e pianoforte ! Frank Nemola alle tastiere, programmazione, cori e fiati ! nel segno della tradizione e del rinnovamento Stef Burns e Vince Pastano alle chitarre !! e infine l'entusiasmo e l' energia di Beatrice Antolini per i colori, le percussioni , il “ synth “ , i cori … !! ..e chi non vuole restare qui vada in collina !!".