Vasco Rossi spiazza tutti, il Live Kom ‘016 sarà solo a Roma e quadruplica
Aggiornamento: Live Nation, organizzatore dell'evento fa sapere che vista la richiesta di biglietti, Vasco ha deciso di aggiungere due date, rendendolo il primo in grado di tenere quattro concerti di seguito all'Olimpico:
Soltanto nei primi “100 secondi” del primo giorno di prevendita prioritaria a loro dedicata, gli iscritti al Blasco Fanclub hanno fatto incetta di 10.000 ticket e con le ore successive di prevendita ufficiale sono andati via 80.000 tagliandi. Dopo mercoledì 22 e giovedì 23 giugno, Live Nation ha il piacere di annunciare che, a stragrande richiesta, si Quadruplica con altri 2 show, Domenica 26 e lunedì 27 giugno
Vasco Rossi ha annunciato sul suo Facebook il suo ritorno live per il 2016, ma sarà un ritorno particolare con una doppia data in un'unica città. Il Komandante, infatti, tornerà il 22 e 23 giugno del prossimo anno con un doppio concerto allo stadio Olimpico di Roma, rimarginando una ferita che a qualche fan non era andata giù. Quello che lo stesso Vasco ha definito il ‘Tour dei record e dei topless', infatti, lo scorso anno aveva toccato 8 città (Bari, Milano, Bologna, Padova, Messina, Firenze, Torino e Napoli) per un totale di 14 date che non avevano toccato la capitale. Roma, quindi torna protagonista dopo che, però, aveva avuto spazio con una tripla data nel precedente Live Kom ‘014.
LIVE KOM, il brand che da qualche anno contraddistingue i concerti da stadio di Vasco Rossi, prosegue per la sua sesta edizione trasferendosi a Roma, unico appuntamento del 2016: DUE concerti, il 22 e 23 Giugno, allo stadio Olimpico, il Live Kom’16 Roma.
Fan spiazzati dall'annuncio
Qualche voce su quelli che sarebbero stati gli spazi che avrebbe percorso il Kmandante c'erano già, come si legge anche nella nota che il cantante ha pubblicato su Facebook:
Spiazzando tutti i bene informati che pronosticavano un tour nei palasport o addirittura un ritorno a Imola. D’altro canto il Live Kom è proprio questo: lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo che arriva “a sorpresa” e, da qualche anno a questa parte, ogni anno.
Il Live Kom ‘014
Quello della scorsa estate aveva avuto numeri importanti, come sempre accade per il cantante con una delle fanbase più attive e numerose del Paese, e il bis e talvolta il tris di alcune date ne sono state l'esempio. Un tour segnato anche dal ritorno a Napoli, allo Stadio San Paolo dove, tra l'altro, è anche stato girato il dvd che uscirà a marzo.
Il record dell'Olimpico
Roma, poi, è importante anche perché è lì che Vasco ha costruito un piccolo record, ovvero lo stadio Olimpico sold out per 14 volte, dal 1996 ad oggi.