Vasco Rossi alza il dito medio dopo la caduta a Caserta
E’ un Vasco Rossi assai discutibile quello che è apparso nel video che segue, in cui il rocker di Zocca risponde alle critiche che l’hanno visto protagonista dopo il capitombolo dal palco
nel concerto tenuto il 6 Dicembre a Caserta, nell’ambito del suo "Europe Indoor" tour.
Nel video, fatto circolare su Facebook, Vasco Rossi accusa i media di aver dato troppo risolto all’evento nella città campana e così risponde a modo suo. Il seguente è il video andato in onda su Italia1:
"Dopo la scivolata di Caserta – dice Vasco- diventata caduta di Vasco ‘sul' palco. Per un errore di scrittura, diventa caduta di Vasco ‘dal' palco. La prossima – ironizza – sarà: caduta di Vasco dal cielo". Nel video, si vede il braccio del cantante, visibilmente ingessato, che si abbassa pian piano davanti alla telecamera mostrando inequivocabilmente il gesto del dito medio rivolto verso l'alto. Il video si chiude con il ghigno sarcastico del cantante 57enne.
Alla fine del concerto tenuto a Caserta, durante l’interpretazione di “Albachiara”, Vasco correndo in direzione del batterista era inciampato nelle attrezzatura sul palco, cascando tra gli scatti e video dei fan subito pubblicati su YouTube e simili. Subito pronto la risposta del diretto interessante, che tra apprezzamenti e biasimi, è stato pubblicato sul social network più famoso al mondo.
Biagio Chiariello