video suggerito
video suggerito

Vasco, Jova e MinaCelentano: ecco il podio dell’ultima classifica del 2017

L’ultima classifica del 2017 si chiude senza grossi scossoni, ma con la consapevolezza che i grandi nomi della musica italiana, stanno sempre là: Vasco, Jova e la coppia Mina Celentano sul podio di quest’ultima settimana.
A cura di Redazione Music
16 CONDIVISIONI
Vasco Rossi a Modena Park (LaPresse)
Vasco Rossi a Modena Park (LaPresse)

È sempre Vasco Rossi in testa alla classifica anche nell'ultima settimana disponibile del 2017, quella prima di tirare le somme e capire quali sono stati gli album più venduti della stagione (anche se qualcosa è già immaginabile – Riki -, se non detto, come ha fatto Fedez su Facebook). "Vasco Modena Park", l'album live che raccoglie il concerto che il cantante di Zocca ha tenuto lo scorso luglio radunando oltre 200 mila persone, è lassù in cima, dove da anni è abituato a stare Vasco, che non si fa sorprendere neanche dall'atteso ritorno di Jovanotti che con "Oh, Vita!" – un album di inediti! – continua a rimanere in seconda posizione, davanti a quello che è in classifica da più tempo di tutti, ovvero "Tutte le Migliori", il repack dell'ultimo album di Mina e Adriano Celentano, giù campione di vendite del 2016.

Balzo di Cremonini e Antonacci

Un altro campione di vendite, ma mondiale come Ed Sheeran, chiude l'anno ai piedi del podio, con il suo "÷" che è quarto, confermando un 2017 di grandi numeri anche in Italia, mentre un'altra band storica come gli U2 si assesta in quinta posizione con "Songs of Experience", subito davanti a Cesare Cremonini con il suo "Possibili Scenari" che in questa settimana natalizia balza dal decimo al quarto posto, tenendosi alle spalle anche i Negramaro di "Amore che torni", i Maneskin – finalisti di X Factor – di "Chosen", un redivivo Eminem che con "Revival" passa la seconda settimana in top 10, davanti a un altro ritorno tra i primi 10, ovvero Biagio Antonacci con "Dediche e manie".

Perfect è il singolo più ascoltato

Sheeran comanda tra i singoli con la sua "Perfect", singolo preferito di natale, seguito da Coez con "La musica non c'è" e Shade che in compagnia di Federica Carta, è terzo con "Irraggiungibile". Tra i vinili continua a vincere un classico con i Pink Floyd che si prendono primo e terzo posto – rispettivamente con "The dark side of the moon" e "Wish You Weere Here" – intervallati solo da Vasco.

Classifica Album Top 10 Wk 52

  1. Vasco Modena Park – Vasco Rossi
  2. Oh, Vita! – Jovanotti
  3. Tutte Le Migliori – Minacelentano
  4. ÷ – Ed Sheeran
  5. Songs Of Experience – U2
  6. Possibili Scenari – Cesare Cremonini
  7. Amore Che Torni – Negramaro
  8. Chosen – Maneskin
  9. Revival – Eminem
  10. Dediche e Manie – Biagio Antonacci

Classifica Singoli Top 10 Wk 52

  1. Perfect – Ed Sheeran
  2. La Musica Non C'è – Coez
  3. Irraggiungibile – Shade Feat. Federica Carta
  4. Chosen – Maneskin
  5. Havana – Camila Cabello Feat. Young Thug
  6. All I Want For Christmas Is You – Mariah Carey
  7. L'amore è – Enrico Nigiotti
  8. Rockstar – Post Malone Feat. 21 Savage
  9. Stavo Pensando A Te – Fabri Fibra
  10. Last Christmas  – Wham!

Classifica Vinili Top 3 Wk 52

  1. The Dark Side Of The Moon – Pink Floyd
  2. Vasco Modena Park – Vasco Rossi
  3. Wish You Were Here – Pink Floyd
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views