19 CONDIVISIONI

Vasco e Pausini re e regina dei live italiani, con loro anche Modà e Pooh

Laura Pausini, Vasco Rossi, Modà e Pooh, in 4 a comandare la top 10 dei live più visto tra aprile e giugno stando ai dati resi noti dalla Siae.
19 CONDIVISIONI
Immagine

La SIAE ha reso noti i numeri dei live del secondo trimestre di quest'anno, ovvero dei mesi che vanno da aprile a giugno, quando, prima dei festival e dell'estate sono stati organizzati alcuni dei concerti più attesi dell'anno e infatti i nomi che ne risultano sono tra i più grandi del panorama della musica italiana. Pausini, Vasco, Pooh e Modà si contendono i primi dieci posti della classifica dei concerti a cui hanno assistito più persone: "Ecco i dati di botteghino relativi agli ingressi dei concerti nei mesi di aprile, maggio e giugno 2016: una top ten tutta italiana, con Laura Pausini al primo posto, seguita dai Modà, Vasco Rossi e i Pooh" scrive la Siae sul proprio sito.

I 200 mila di Vasco

In 4 per dieci posti, con la Pausini a prendersi la testa con il suo primo concerto milanese del 4 giugno a cui hanno assistito oltre 57 mila spettatori, permettendole di stare lassù e di bissare con un nono posto grazie a quello dell'Olimpico di Roma, dove sono arrivati in 47 mila. Al secondo posto c'è invece il concerto dei Modà al San Siro – sì, ovviamente sono gli stadi a farla da padrona, in attesa di capire quello che combinerà Ligabue al Parco di Monza a fine settembre – che ha collezionato 54 mila spettatori il 18 giugno, mentre al terzo posto c'è Vasco, il re dell'estate con i 4 concerti romani in top 10. Quello con più spettatori è quello del 26 con 54 mila spettatori (150 in meno dei Modà),a seguire quello del 27, quinto con 51 mila, quello del 23, settimo (50.242 mila), e quello del 22, ottavo con 50.011), per un totale di oltre 200 mila spettatori.

Pooh terzi per totale

I Pooh sono al quarto con il concerto al Meazza di Milano dell'11 giugno, che ha collezionato 52.831 spettatori, bissato da quello del 10, sesto con 50.455 e quello di Roma del 15 (45.035)

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views