Vasco Rossi a Modena Park (LaPresse)
in foto: Vasco Rossi a Modena Park (LaPresse)

Saranno Milano e Cagliari le uniche due città in cui farà tappa il NonStop Tour di Vasco Rossi nel 2019. Il cantante aveva già anticipato almeno quattro date all'ombra del Duomo, ma quella di Cagliari è senza dubbio una scommessa importante per lui, visto che la città sarda non è sempre tra le principali tappe di concerti così grandi e per adesso non è ancora chiaro quante date ci saranno, "bisognerà aspettare ancora qualche giorno" come si legge nel comunicato ufficiale di Live Nation, che organizza il tour. Nel 2019, quindi, cambio di rtotta per Vasco che riduce le città toccate, dopo aver allargato lo spettro nel 2018 e a giugno si esibirà esclusivamente in queste due città: "In Sardegna la vera sfida, quella di portarci l’intera gigantesca produzione da stadio, e non ci si immagina quanto sia complicato far viaggiare via terra e via mare traghettare un 50/70 bilici contenenti tonnellate e tonnellate di ferro per il solo palco!" si legge nella nota a sottolineare, appunto, l'impresa, ma anche la voglia di una sfida nuova.

Quando suonerà allo Stadio San Siro

Non ci saranno altri concerti – escluse le Prove tecniche e generali -, quindi chiunque vorrà vedere il cantante dal vivo dovrà attrezzarsi per volare a Milano o in Sardegna. Allo Stadio San Siro Vasco si esibirà l'1, il 2, il 6 e il 7 giugno prossimo, mentre per Cagliari bisognerà ancora aspettare qualche giorno. I lavori per il tour sono già cominciati, e come sempre Vasco ha cominciato gli allenamenti sulle Hollywood Hills, oltre ad essersi già riunito per riunioni operative con Vince Pastano e Floriano Fini con cui sta "buttando giù le Prime interessanti idee per una scaletta perfetta" ha detto.

Come acquistare i biglietti per Milano

Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti, da giovedì 8 novembre alle 10 saranno aperte le vendite per i quattro concerti di Milano ma con precedenza di 26 ore per gli iscritti al Blasco Fanclub, "che detiene la leadership con oltre 30.000 soci" fino a venerdì 9 novembre, ore 12.00. Da venerdì alle 13, invece, la vendita sarà per tutti, con biglietti in vendita esclusivamente su VivaTicket (vascononstop.vivaticket.it).