Valerio Scanu tra tournée e Sanremo
Non ha ancora compiuto vent’anni eppure parteciperà al Festival di Sanremo 2010 tra i big della canzone italiana. Sul palco del Teatro Ariston Valerio Scanu canterà un brano intitolato Un attimo con te.
Ma prima di febbraio il giovanissimo cantante de La Maddalena continuerà il suo tour, che dal 19 dicembre scorso lo ha condotto il giro per club e teatri della Penisola.
A gennaio l’ex concorrente di Amici 2008-2009 sarà impegnato con quattro nuove date, a partire da quella di domani: Valerio sarà a Sarno, in provincia di Salerno, per esibirsi in occasione della Notte bianca. Il 12 gennaio tappa a Messina – Teatro Vittorio Emanuele – per un concerto benefico, il cui ricavato sarà destinato alla Le.L.A.T. – Lega Lotta Aids e Tossicodipendenza.
E ancora, il 24 Valerio canterà nello storico Piper Club di Roma e il 30 ai Magazzini Generali di Milano. Un quinto concerto, alla Casa della Musica di Napoli, inizialmente previsto per il 7 febbraio, è invece rimandato a marzo, con data ancora da definire.
Paola Ciaramella