172 CONDIVISIONI
27 Ottobre 2014
13:58

Valerio Scanu, dopo il successo a ‘Tale e Quale Show’, presenta il nuovo video

Dopo le imitazioni di Anna Oxa e Steve Wonder a “Tale e quale”, Valerio Scanu torna a far parlare di sé per la sua musica. Il cantante sardo, infatti, pubblica il video di “Parole di cristallo”, terzo singolo estratto dal suo quinto lavoro “Lasciami entrare”.
172 CONDIVISIONI

Valerio Scanu ha presentato oggi il video "Parole di cristallo", terzo singolo estratto dal suo album "Lasciami entrare", quinto lavoro del cantante sardo classificatosi secondo nell'edizione del 2008 di "Amici". Un secondo posto che, a differenza, di quanto avvenuto per altri non lo affossa nell'oblio, ma gli dà lo slancio per affermarsi come uno dei giovani cantanti più amati del momento. La sorprendente vittoria al festival di Sanremo del 2010 lo conferma come uno dei giovani talenti più amati, nonostante le critiche per il troppo spazio dato ai cantanti usciti dai talent – polemica che prosegue anche oggi. La carriera artistica di Scanu, però, è abbastanza travagliata. Il cantante, infatti, a un certo punto – dopo la fine del contratto con la EMI – decide di pubblicarsi da solo, così da poter controllare tutta la creazione dell'album, senza sottostare a pressioni e decisioni di cui non ha il totale controllo.

Dopo una svolta che l'ha visto protagonista in rete grazie al suo VBlog (su Youtube), con cui si teneva continuamente in contatto con i suoi fan, oggi Scanu è tornato a recitare un ruolo da protagonista in Tv. Il cantante, infatti, è uno dei partecipanti più amati e discussi di "Tale e Quale Show", il programma di Rai Uno in cui i protagonisti imitano, anche fisicamente, alcuni colleghi. Poche settimane fa fece molto parlare la trasformazione di Scanu in Anna Oxa, con un video che divenne virale in pochissimo tempo, e quella in Steve Wonder, con cui si è aggiudicato la terza puntata del programma.

Ma Scanu resta un cantante e ce lo ricorda con questo nuovo video, che aveva annunciato sulla sua pagina Facebook, spiegando la scelta di questo brano, così: "Il primo singolo ‘Sui nostri passi' è il pezzo che rappresenta al meglio non solo la direzione dell'album ma anche il mio nuovo percorso, con ‘Lasciami entrare' volevo avvolgere e travolgere il pubblico che infatti non ha potuto fare a meno di ballare. Ora con il terzo singolo ho scelto una dimensione più intima, che arriva dritta al cuore, ti distrugge dentro ma poi ti libera… dalle fredde catene di una ossessione… per ricominciare senza mai più ricadere".

Mentre il brano porta la firma di Davide Rossi, figlio di Vasco, la regia del video è stata affidata a Dalila Miggiano. Per vedere il cantante in tour, col suo "Lasciami entrare tour", dopo il concerto londinese bisognerà aspettare il 20 dicembre quando si esibirà a Saint Moritz.

172 CONDIVISIONI
A Tale e quale show Valerio Scanu imita Al Bano ma sembra Harry Potter
A Tale e quale show Valerio Scanu imita Al Bano ma sembra Harry Potter
Valerio Scanu:
Valerio Scanu: "Voglio vincere Tale e quale. Basta critiche stupide"
Serena Rossi è la campionissima di Tale e Quale Show, delusi i fan di Scanu
Serena Rossi è la campionissima di Tale e Quale Show, delusi i fan di Scanu
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni